• TEATRO
  • "Romeo&Giulietta - Ama e Cambia il mondo" il successo continua a Milano

"Romeo&Giulietta - Ama e Cambia il mondo" il successo continua a Milano

Romeo: "Io giuro il mio amore sulla luna."
Giulietta: "Non giurare sulla luna, questa incostante che muta di faccia ogni mese, nel suo rotondo andare!"

romeo-giulietta-ama-e-cambia-il-mondo"Romeo&Giulietta – Ama e cambia il mondo" in scena fino al 23 febbraio 2014 a Milano di incostante ha davvero solo la luna. Un successo ininterrotto partito lo scorso ottobre dall’Arena di Verona, proseguito per la capitale con ben 80 repliche ed ora protagonista sul nuovo palco milanese del Teatro Linear4Ciak.

Senza aggiungere ulteriori sofisticherie, trionfo è l’unica parola associabile ad uno spettacolo già diventato un vero e proprio fenomeno di costume nazionale.
La straziante storia di Romeo&Giulietta nella cornice della bella Verona, le due famiglie contrapposte, omicidi, fughe e cortesi parole d’amore fanno parte del bagaglio di tutti, tuttavia assistere allo spettacolo dà l’impressione di addentrarsi in un nuovo racconto che lascia con il fiato sospeso, bramando la prossima battuta, la prossima canzone e il prossimo colpo di scena.

Il produttore David Zard gioca la sua migliore carta affidano la regia a Giuliano Peparini già noto per aver seguito la direzione artistica dell’edizione 2013 di “Amci di Maria de Filippi”. A dimostrazione che i talent-show a volte fanno il loro dovere, nel cast troviamo: Davide Merlini terzo classificato X Factor 2012, nel ruolo del bel Romeo; la new entry Denny Lodi, nel ruolo di Paride, vincitore di Amici 2011; Leonardo di Minno (Amici 2003) nel ruolo del Principe di Verona, senza dubbio una delle performance più esaltanti e meglio riuscite di tutto lo spettacolo.

romeo-giulietta-ama-e-cambia-il-mondoIl cast: Giulia Luzi (Giulietta) è anche Jolanda della serie Tv “I Cesaroni” - Luca Giacomelli (Mercuzio) -  Vittorio Matteucci (Conte Capuleti) - Roberta Faccani (Lady Montecchi) - Barbara Cola (Lady Capuleti) - Riccardo Maccaferri (Benvolio) - Silvia Querci (la Nutrice) - Gianluca Merolli (Tebaldo) - Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).

Un successo a 360° grazie anche alle imponenti scenografie che Il Teatro Linear4Ciak ha sorretto. Non un vero e proprio teatro ma una tensostruttura di 2800 posti a sedere su una superficie di circa 4.500 mq adiacente a Piazzale Cuoco. Ancora qualche problema tecnico per la location che apre le sue porte proprio con lo spettacolo shakespeariano, ma che è destinata a diventare uno dei maggiori punti di riferimento per gli spettacoli milanesi.

La rappresentazione resterà a Milano fino al 23 febbraio per poi proseguire per Napoli e Torino.

Marta Bina

Teatro Linear4Ciak - Piazzale Cuoco, Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964