Lugano: la Svizzera a 1 ora da Milano


Lugano è un importantissimo centro turistico dove ha sede anche il famoso Casinò costruito sulle rive del Lago di Lugano. Oltre ai tavoli da gioco in un'atmosfera elegante e seducente, è possibile cenare nel suo ristorante con terrazza panoramica.
Cosa vedere a Lugano
Vi consigliamo di visitare Lugano nella stagione calda cosi' da poter godere anche delle spiagge attrezzate sul lago. A Lugano ci sono magnifici parchi con enormi aiuole e piante subtropicali uniche. Le principali attrazioni includono l'unico museo del cioccolato al mondo, il Museo cantonale d'arte, le cui collezioni d'arte combinano il lavoro di artisti italiani e artisti della Svizzera italiana e il museo cittadino, che contiene collezioni di artisti locali.
Per i bambini consigliamo lo Splash e Spa Tamaro, un parco acquatico che è riuscito a diventare un luogo preferito per molti turisti e residenti locali. Qui ci sono piscine - sia al coperto che all'aperto (con un bar e splendide viste) e con le onde. C'è anche un centro benessere e la sera, l'atmosfera qui affascina chiunque: il parco acquatico è splendidamente illuminato, creando un'atmosfera romantica.
Un altro posto con grandi piscine è il Lido di Lugano, un enorme parco acquatico all'aperto dove fare diversi tipi di attività, prendere il sole o giocare a giochi da spiaggia.
Come arrivare da Milano:
autostrada A9 dei Laghi, direzione Como-San Gottardo oppure autostrada A8, direzione Varese-Stabio (Gaggiolo).
Uscita consigliata: Lugano SUD.
Torna alla pagina Milano, gite fuori porta
Vai alle Informazioni Turistiche