Skip to main content

Ville di lusso sul Lago Garda, vivere in un paradiso tutto l'anno

Le ville in vendita sul Lago di Garda sono da sempre molto ambite, complice un paesaggio da cartolina e un clima favorevole tutto l’anno. Ecco perché il mercato immobiliare in questa zona è piuttosto vivace e dinamico. Gli interessati ad acquistare delle ville di lusso in vendita sul Lago di Garda non sono solo italiani ma anche molti stranieri. Infatti, il prestigio del lago travalica i confini italiani e colpisce in maggior parte i turisti del nord Europa che vengono qui in vacanza per rilassarsi lasciandoci il cuore.ville in vendita sul lago di garda

Il merito è della posizione che spesso offre dei tracciati di tranquillità e privacy praticamente impossibili da trovare in altre zone italiane. Le dorsali montane creano delle vere e proprie insenature che tendono a suddividere le città presenti in piccole comunità. Esistono poi delle vallate più ampie in cui si concentra la maggior parte del turismo e permette un tuffo nella movida più vibrante e frenetica.

In pratica, il Lago di Garda è in grado di rispondere a qualsiasi esigenza della clientela. Se si considerano le proposte immobiliari, anche qui si può trovare una grande varietà di offerte. Accedere a case, appartamenti o ville esclusive non è un problema, diventa difficile scegliere poiché ognuna di queste formule risulta alquanto appetibile.

Tra tutte la scelta di una villa è quella che comprime la miglior offerta poiché può essere sfruttata non solo per la famiglia ma anche per ospitare parenti, soprattutto se non vivono in zona.

Perché scegliere la zona del lago di Garda?

Il Lago di Garda è uno dei laghi più belli d'Europa, incastonato fra tre regioni del nord Italia. È il lago più grande d'Italia e anche uno dei più profondi, con una profondità massima di 346 metri. La bellezza del lago è impareggiabile, con viste mozzafiato sulle Alpi italiane, deliziose cittadine e borghi storici di rinomata importanza culturale.

Le acque del lago sono cristalline, perfette per nuotare, navigare e praticare altri sport acquatici. Il lago è contornato da sentieri che salgono in quota, città storiche con una variegata proposta culinaria e di intrattenimento e castelli che punteggiano la costa. I visitatori arrivano da tutte le parti d’Italia e del mondo ma perlopiù dal nord Europa. Sono attirati dalla possibilità di navigare nell’intero perimetro del lago e sfruttare la presenza di numerosi percorsi ciclabili e pedonali.

Il Lago di Garda offre anche una serie di attrazioni, tra cui bagni termali, un parco divertimenti e numerose opportunità di shopping. Senza dimenticare che andando a lambire ben tre diverse regioni italiane le possibilità di escursioni si allargano a dismisura.

Ogni anno, da gennaio a dicembre, importanti manifestazioni interessano la costa del lago. Dai semplici mercatini natalizi a eventi sportivi di forte rilevanza mondiale. Ogni occasione è buona per divertirsi al Lago di Garda: ecco perché i turisti scelgono ogni anno di soggiornare qui.

Tre vantaggi insuperabili offerti dalle ville in vendita sul Lago di Garda

Uno dei maggiori vantaggi di affittare una villa sul lago è la privacy e la comodità della villa. Si può invitare l’intera famiglia avendo a disposizione degli ampi spazi e una grande metratura. Il design dell’arredamento, inoltre, è sempre esclusivo e mai banale. Ogni stanza è predisposta con infissi e accessori di rilievo proprio per coccolare i futuri acquirenti.

Un altro grande vantaggio dell'affitto di una villa sul lago è la vista mozzafiato sul lago. Le ville sul lago si trovano a ridosso del lago o in posizione più alta al fine di garantire una certa sicurezza nel caso di piene o alluvioni improvvise. La natura sarà sempre una compagna fedele in quanto tipica della zona con una massiccia presenza di piante e fiori.

Come abbiamo già ribadito, affittare delle ville in vendita sul Lago di Garda significa avere un buon punto di partenza per le possibili escursioni. Le tre regioni comprese dal lago sono la Lombardia, il Trentino Alto Adige e il Veneto. Ognuna di queste tre regioni propone degli itinerari unici e impareggiabili. Ma non solo! Sanno anche offrire una proposta enogastronomica piuttosto differenziata e quindi variegata.

Pertanto, gli acquirenti potranno decidere liberamente se vogliono godere della pace e del silenzio o se vogliono immergersi nella scoperta delle città limitrofe. Il nostro consiglio è quello di alternare le due situazioni così da scacciare in maniera definitiva la noia.

Ti è piaciuta la nostra proposta per una gita fuoriporta da Milano? Se decidi di visitarla, tagga @milanofree nelle tue Stories o nei tuoi post su Instagram.

Potrebbe interessarti leggere anche:

Milano, gite fuori porta

Pin It