• Home
  • Home
  • Mostre
  • L’esercito di Terracotta è in mostra a Milano fino al 28 giugno!

L’esercito di Terracotta è in mostra a Milano fino al 28 giugno!

L’esposizione “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” ha riaperto le sue porte a maggio e sarà visitabile fino al 28 giugno 2020.

esercito terracotta imperatore cina mostra milano fino 28 giugno fabbrica del vaporeUn’occasione unica per ammirare con i propri occhi uno dei tesori più straordinari della millenaria cultura cinese. In questo momento storico che stiamo vivendo, in cui viaggiare e spostarsi è difficile, questa mostra rappresenta e ci da’ la possibilità di viaggiare nell’Antica Cina di 2.200 anni fa, alla scoperta dell’ottava meraviglia del mondo.

L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina

La mostra ha già riscosso un’incredibile successo di pubblico, pensate che già in poco tempo dall’apertura è stata vista da oltre 30.000 visitatori. La riapertura e la proroga della mostra oggi assume ancor di più un significato profondo e importante. L’arte ancora una volta rappresenta un ponte tra culture.

In mostra potrete vedere ben 300 riproduzioni di oggetti realizzati agli albori dell’impero, tra statue con oltre 170 soldati, armi, carri e oggetti scoperti nella necropoli di Xi’An: a Milano non potete perdere una delle più grandi scoperte archeologiche del XX° secolo, che ci fa capire la grandezza di una cultura che affonda le sue radici in un passato glorioso.

L’esercito fa parte del mausoleo eretto per il Primo Imperatore Qin Shi Huangdi, negli anni sotterrato nel suolo dello Xi’An, nella Cina orientale. Tutto il patrimonio richiama e racconta la vita quotidiana dell’antica Cina. La loro bellezza, la loro storia, la spettacolarità che il sito archeologico offre ai nostri occhi, rivivono grazie alla mostra milanese, tra luce e narrazione multimediale grazie anche ad un’installazione d’eccezione collocata a conclusione del percorso espositivo.

La riapertura è studiata con orari che consentono una maggior fruizione serale con tariffe agevolate: dal giovedì al sabato potrete visitare la mostra fino alle 23, mentre il costo dell’ingresso non subisce maggiorazioni nel weekend e nei festivi e il lunedì costa solo 10€.

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, 4 – Milano

Orari: domenica e lunedì dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo ingresso ore 19.00);  giovedì, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00). Chiuso il martedì e mercoledì.

Vi ricordiamo che le visite alla mostra si svolgono secondo il protocollo anti COVID_19. La prenotazione del biglietto è obbligatoria.

Leggi anche:

Le mostre e le aperture dei Musei Civici di Roma, dei Fori imperiali e del Circo Massimo

La creatività al femminile in mostra all’Ambrosiana

Work Shop e visite presso la Fondazione Pomodoro di Milano

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964