Zoo Safari e Fattoria del Lago Maggiore
L'area del Lago Maggiore offre ai visitatori una straordinaria esperienza di ricreazione e divertimento, grazie anche alla presenza dello Zoo Safari o Safari Park.
Lo Zoo Safari è un parco faunistico con più di 400 animali di oltre 40 specie, tra cui zebre, rinoceronti, leoni, elefanti, lama, giraffe, orsi, scimmie, ippopotami e tanti altri. Sono presenti anche diverse specie di uccelli, tra cui aquile, pellicani, avvoltoi e fenicotteri. Il parco è aperto tutto l'anno ed è dotato di diversi servizi, tra cui una grande area picnic, un ristorante, un punto ristoro, un negozio di souvenir e un punto informazioni. Inoltre, gli ospiti possono partecipare a divertenti attività come il safari fotografico, il safari notturno, le visite guidate, i laboratori didattici e molto altro ancora.
Lo Zoo Safari e la Fattoria del Lago Maggiore si trovano a poca distanza da Milano a Pombia (Novara).
Un angolo di savana a poca distanza dalla città dove poter fare incontri ravvicinati con tante specie selvagge in condizioni di semilibertà. Tutto ciò è possibile a Pombia, dove, rispettando sempre il regolamento che impone di non aprire mai finestrini e portiere dell'auto, si viaggia tra leoni e tigri, antilopi ed elefanti, giraffe, rinoceronti, zebre e gnu.
Una volta terminata l'escursione nel parco safari, i bambini possono giocare tranquilli in un grande spazio verde oppure osservare gli animali domestici nei loro recinti.
Qui è possibile ammirare rettili esotici nella loro sala tropicale e pesci di tutto il mondo nel piccolo acquario.
All'interno del parco c'è anche un luogo di ristoro con bar, tavola calda e zona picnic.
Il Parco è sempre aperto dalle 10 alle 17 fino al 15 ottobre; nella stagione invernale solo sabato e domenica.
Come arrivare:
Da Milano prendere l'Autostrada A4 per Torino, uscita a Novara, poi strada statale 32 in direzione ago Maggiore-Arona per circa 20 km fino al parco.
Potrebbe interessarti leggere anche: