020202 risponde il Comune
Il Comune di Milano ha aperto il suo nuovo numero di telefono per il cittadino, lo 020202.
Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ed è la volontà dell'Amministrazione Comunale di semplificare il rapporto con il cittadino.
Il numero 020202 va a sostituire il vecchio 0288451 e servirà per richiedere informazioni sui servizi del comune, sugli orari di apertura al pubblico, per prenotare appuntamenti con gli uffici e l'invio di documenti a domicilio nonché per informarsi sui tributi comunale e l'ICI.
Insomma, Milano abbrevia le distante, si prospetta un'ottimo servizio che mancava!
Chiamare il Comune di Milano per info e servizi
Per informazioni e assistenza sui servizi del Comune
02.02.02 Contact center telefonico
Servizio atttivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18, escluso domenica e festività, in italiano e inglese. Ti consigliamo di chiamare dal mercoledì al venerdì se la richiesta non è urgente, in questi giorni il traffico telefonico è normalmente più ridotto.
Sul tuo cellulare consulta le informazioni più richieste e aggiornate su servizi del Comune.
02 02 02 WhatsApp Assistente Virtuale - attivo 24 ore su 24
Consulta le informazioni e i servizi più richiesti come servizi anagrafe (carta d’identità, certificati anagrafici, residenza) oppure tributi (Tari, Imu), mobilità (pass sosta, multe, disabili, area C e B; contributi per veicoli) e altro ancora.
Accedi al servizio da:
- Smartphone con WhatsApp. Salva nella tua rubrica il numero 020202 tra i tuoi contatti, poi invia un messaggio a 020202 scrivendo la parola “Ciao”
Per chiedere un pronto intervento (es. incidenti stradali, assistenza, segnalazioni)
02.02.08 Polizia Locale Centrale Operativa - attivo 24 ore su 24
Chiedi assistenza per incidenti stradali o informazioni sui veicoli rimossi, multe o truffe anziani nel Comune di Milano.