Skip to main content

4 consigli per fare un regalo perfetto

Un compleanno, un’occasione speciale o la laurea di un amico sono momenti particolari nella vita di una persona. Proprio per questo si vuole celebrarlo nel modo migliore con un regalo o un pensiero che possa imprimersi nella memoria di chi lo riceve. Vediamo 4 consigli da seguire alla lettera o da cui trarre ispirazione.

Internet è senza ombra di dubbio un ottimo luogo dove mettersi alla ricerca di idee per fare un regalo. Purtroppo, in alcuni casi le idee che si possono trovare sono davvero troppe e molto differenti tra di loro. Questo, può portare una persona a scoraggiarsi e a fare diventare complicato sfogliare tutte le idee che si possono trovare.regalo perfetto consigli

Questo problema è stata la base dell’idea che ha portato alla creazione di Enspire. Una giovane startup che si è posta il compito di andare a creare un progetto online per semplificare la scelta del regalo perfetto.

Vediamo 4 consigli che possono rendere più semplice la scelta di un regalo per una delle tante occasioni che si possono verificare nel corso della propria vita.

1: cercate di non complicare troppo le vostre vite

Fare un regalo non deve essere per forza di cose un’azione che si odia fare o che sfinisce. Trovare il modo di semplificare questo compito può far diventare meno complicata la propria vita.

Progetti online come Enspire possono rendere ancora più semplice fare questa azione. Riuscire a fare il regalo perfetto, grazie alla intelligenza artificiale che si trova alla base di questo innovativo progetto, sarà semplice come bere un bicchiere d’acqua.

2: punta sulle esperienze

Andare a scegliere di regalare un’esperienza, che sia compatibile con gli interessi della persona che riceve il regalo, è proprio una cosa che può rappresentare il regalo perfetto in ogni occasione.

Un corso di degustazione vini, un’esperienza adrenalinica come quella che si può provare gettandosi con il paracadute o un viaggio alla scoperta di una nazione sono esperienze indimenticabili. Esperienze che andranno a creare nella vita di una persona una serie di ricordi davvero unici e che potranno rimanere impressi nella loro memoria per sempre.

3: regala qualche cosa che non sia futile

Molte persone quando giunge il momento di fare un regalo pensano spesso ad un oggetto o a una esperienza che può stupire o che considerano “WOW”. Anche se queste due caratteristiche possono rendere un regalo perfetto nell’immediato, non è detto che si rivelino ideali nel medio/lungo periodo.

Per andare a fare un regalo utile, a nostro avviso, è bene incentrare la propria scelta verso un regalo che può fornire la propria utilità e piacere in un lasso di tempo più lungo. Un orologio da polso, l’abbonamento a un corso di formazione che permette di migliorare una capacità sono regali – che oltre a stupire – si possono rivelare sicuramente più utili nel medio/lungo periodo. Scelte sicuramente meno futili e più indicate per un regalo che si possa dire importante.

4: pensa con il cuore

L’ultimo consiglio presente in questa guida – ma non certamente per importanza - per chi vuole fare un regalo perfetto, è senza dubbio quello di pensare con il proprio cuore. Se si hanno fotografie di questa persona, magari raccolte nel corso degli anni, può essere un’ottima idea creare un regalo fai da te come un collage di ricordi visivi dei più bei momenti vissuti insieme.

Mentre la maggior parte delle cose che si regalano alle persone – prima o poi – finiscono per scomparire in un qualche angolo della propria abitazione, un regalo fatto con il cuore è sicuramente una cosa che non si andrà ad accantonare molto facilmente.

Fare un regalo perfetto non è sicuramente semplice, ma anche grazie a servizi online come quelli di Enspire, si può rendere più semplice questo compito.

Navigando le pagine del sito di Enspire si possono trovare molte idee e suggerimenti. Suggerimenti che possono diventare la scelta perfetta per un regalo all’ultimo minuto o da fare al proprio amico del cuore.

Pin It