Skip to main content

Albero di Natale in centro a Milano: sponsor Coca Cola e solidarietà col Banco Alimentare

  • Michele Canziani
L'albero di Natale in Piazza Duomo a Milano
Anche quest'anno Piazza Duomo si prepara a ospitare un meraviglioso albero di Natale, simbolo di festa, tradizione e cuore della città di Milano. Intanto in Galleria Vittorio Emanuele II, sono già state montate e provate le bellissime luminarie sulla cupola dell'Ottagono.

L'albero di Natale a Milano

L'albero di Natale 2020 vestirà i colori rosso e bianco, tipici colori delle feste invernali e dello sponsor Coca Cola che finanzia il progetto "Natale degli alberi" consistente in un allestimento interamente sostenibile e in una collaborazione concreta e solidale col Banco Alimentare.
La creazione di Marco Balich prevede un grande albero tecnologico circondato da alberi più piccoli e vivi che, al termine delle festività, saranno trapiantati in diverse zone della città per incrementare il patrimonio green di Milano.  
Per il quarto anno consecutivo Coca Cola sostiene il Banco Alimentare e scenderà in campo al suo fianco anche sabato 28 novembre, in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Sponsor e solidarietà

Dal 1989 il Banco Alimentare si impegna a raccogliere in Italia alimenti ancora integri destinati alla distruzione, salvandoli dallo spreco e donandoli alle persone più bisognose.
"Banco Alimentare è stato messo a dura prova dall'emergenza Covid-19 e dalle conseguenti misure di contenimento. - ha spiegato il presidente del Banco - Abbiamo moltiplicato gli sforzi per rispondere al bisogno delle persone in difficoltà, che sono cresciute in maniera esponenziale.”
"Quest'anno abbiamo imparato a stare vicini anche quando siamo distanti. - ha aggiunto il direttore Marketing Coca-Cola Italia - L'Albero di Natale in piazza Duomo vuole essere un simbolo per celebrare il cuore solidale della città e quanto oggi sia ancora più importante lo spirito di condivisione. Invitiamo tutti ad unirsi a noi nel sostenere Banco Alimentare per rendere questo Natale speciale anche per chi ha bisogno". 
Pin It