• Home
  • NEWS
  • Beneficienza: tutti possiamo fare la differenza con poco

Beneficienza: tutti possiamo fare la differenza con poco

hospice 1794351 1920È nei momenti di difficoltà che ci rendiamo conto di quanto sia importante la solidarietà e l’unione delle persone. Siamo soliti pensare che la beneficenza sia cosa per ricchi, e forse qualche anno fa non avevamo tutti i torti, ma oggi sappiamo che tutti noi nel nostro piccolo possiamo fare la differenza per rendere il mondo un posto migliore. Ecco i 4 modi per fare beneficenza con poco budget:

1.      Bomboniere Solidali

Perché acquistare delle semplici bomboniere quando possiamo acquistare le Bomboniere solidali? Attraverso l’acquisto di queste particolari Bomboniere, l’evento o ricorrenza si carica di ulteriore significato e valore. Vi basterà scegliere un’associazione benefica a piacimento e collegarvi sul loro sito internet dove potrete scoprire tutte le informazioni specifiche su questi prodotti: esistono bomboniere solidali per battesimo, cresima, laurea e matrimonio   .

2.     confetti 2092583 1920Diventare un volontario

Attraverso il volontariato si ha la possibilità di contribuire al benessere della comunità di cui si è parte. In questo modo aiuterete da una parte le persone che ne hanno bisogno e dall'altra le Onlus che sopravvivono anche grazie al prezioso aiuto dei volontari.

3.      Donare il sangue

Attraverso la donazione del sangue ad organizzazioni benefiche come la Croce Rossa Italiana si può contribuire a salvare vite umane.

4.      Donare le proprie cose

Vi volete sbarazzare di vestisti, scarpe, mobili e altri oggetti ormai dimenticati in cantina o in garage? Potete rivolgervi ad enti e associazioni benefiche che si occupano di donarli alle persone meno fortunate, contribuendo così anche alla diminuzione dell’inquinamento prodotto dai rifiuti.

5.      Raccolte Fondi

Se hai a cuore una causa benefica in particolare, puoi organizzare una raccolta fondi. Nell’era digitale non è più necessario avere tante conoscenze, vi basterà condividere la raccolta fondi sui social media per ottenere le donazioni necessarie per fare la differenza.

Non è importante quanto riusciamo a dare, ma l’amore e l’impegno che ci mettiamo nell’aiutare tutti coloro che sono fragili o sono ai margini. Basta davvero poco per fare la differenza.

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964