Skip to main content

Charity bike tour FFC Ricerca: un successo la tappa di Cerro Maggiore

charity bike2023

Si è conclusa con una bellissima cena di gala presso il ventottesimo piano della torre PWC “Libeskid” a City Life l’undicesima edizione del Charity Bike Tour FFC Ricerca.

L’evento, che di anno in anno attraversa lo Stivale per incontrare e sensibilizzare la popolazione sulla fibrosi cistica e sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica, aveva quest’anno come main sponsor l’azienda Tecnomat, da anni accanto alla Fondazione, per finanziare la ricerca e per trovare una cura per tutte le persone con FC.

Presenti alla cena di gala la delegazione FFC Altomilanese Legnano capitanata dall’artista e scrittore Roberto Bombassei da anni impegnato a sensibilizzare e raccogliere fondi per finanziare la ricerca sula fibrosi cistica.

“Venerdì 6 ottobre è passato alla Tecnomat di Cerro Maggiore il bike tour. La nostra Delegazione aveva preparato stand e accoglienza.” – esordisce il responsabile della delegazione

Prosegue Bombassei – “Desidero ringraziare tutti gli ospiti intervenuti che, grazie alla loro presenza, hanno reso la tappa di Cerro Maggiore un evento unico.

E quindi, consentitemi di ringraziare, Rosangela Colombo, Francesco Bombassei, Annalisa Lancellotti, Alessandro Mastelli, Annalisa Martignoni, Paolo Rovelli, il gruppo ciclistico “C.Regina” di Legnano  capitanati da Giovanni Campopiano e l’amico Rudy Neri con tutto lo staff di Radio Delta International.

Presenti alla tappa il presidente di Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Matteo Marzotto e la sua dolce metà Nora, Valeria Merighi, Fabio Cabianca, Giusy, Giulia e tutto lo staff di FFC nonché i protagonisti del ciclismo italiano e mondiale Max Lelli, Maurizio Fondriest, Iader Fabbri, Fabrizio Macchi, il testimonial di Fondazione Edoardo Hensemberger e la direzione Tecnomat di Cerro Maggiore per il loro supporto.”

img 20231006 wa0093 1

“Ogni domenica di ottobre dalle ore 14 alle ore 18.00 presso la sede Tecnomat di Cerro Maggiore sarà disponibile il nostro stand con i bellissimi ciclamini della ricerca sulla fibrosi cistica. Ogni vostro contributo potrà far fare passi da giganti per la ricerca” – conclude Bombassei

img 20231008 wa0032 1

CHE COS’E’ IL BIKE TOUR

Si è svolto in Lombardia dal 4 al 7 ottobre, partendo da Brescia e con arrivo a Milano, l’undicesima edizione del Charity Bike Tour FFC Ricerca. L’evento, che di anno in anno attraversa lo Stivale per incontrare e sensibilizzare la popolazione sulla fibrosi cistica e sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica, per quest’anno vedrà come main sponsor l’azienda Tecnomat, da anni accanto alla Fondazione, per finanziare la ricerca e per trovare una cura per tutte le persone con FC.

Presenti anche le 4 charity dinner e molte tappe organizzate dai volontari delle Delegazioni e Gruppi di sostegno FFC Ricerca.

 

Rappresentando FFC Ricerca e con l’importante incarico di portare il messaggio di sostegno alla ricerca sul territorio, il presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Matteo Marzotto, pedalerà per l’undicesima edizione del Bike Tour, evento sportivo solidale e non agonistico, insieme ad atleti, campioni e appassionati delle due ruote come Gianni Bugno, Jury Chechi, Claudio Chiappucci, Maurizio Fondriest, Max Lelli, Fabrizio Macchi, Iader Fabbri ed Edoardo Hensemberger, testimonial della Fondazione.

Lungo tutto il percorso, come da tradizione, i protagonisti di questo XI Bike Tour incontreranno i ricercatori che lavorano quotidianamente ai progetti di ricerca che Fondazione promuove e finanzia.

LE TAPPE

Partendo da Brescia, il gruppo passerà attraverso i luoghi più suggestivi della Franciacorta, Val Camonica, Brianza, passando da Bergamo, Monza, Vigevano e Pavia con arrivo a Milano. Ogni tappa sarà caratterizzata dalla presenza dei volontari delle Delegazioni e dei Gruppi di sostegno che con costanza e dedizione informano sulla fibrosi cistica e sull’importanza della ricerca scientifica, organizzando eventi, raccogliendo fondi e in particolare, a ottobre, offrendo il Ciclamino della Ricerca della Campagna Nazionale.

TAPPA 1

Giovedì 5 ottobre > 104 km – San Martino della Battaglia> Ghedi >  Tecnomat Rezzato > Brescia > Nave > Passirano > Rovato

TAPPA 2

Venerdì 6 ottobre >  115 km – Bergamo > Tecnomat Dalmine > Suisio> Tecnomat Carate Brianza > Tecnomat Caronno Pertusella > Tecnomat Cerro Maggiore

TAPPA 3

Sabato 7 ottobre > 103 km – Tecnomat Sede di Pero > Magenta > Vigevano > Pavia > Casarile > Tecnomat Segrate

L’iniziativa è stata organizzata con il sostegno del main sponsor Tecnomat e di generosi partner che hanno scelto di sostenere la Fondazione in questa undicesima e attesissima edizione, tra cui Pharmaguida, l’agenzia fotografica SGP Italia e il media partner Italiaonline, mentre La Gazzetta dello Sport, QN-Il Giorno e Quotidiano Sportivo si aggiungono per raccontare la manifestazione ciclistica.

 

Ogni sera, al termine della tappa, sarà possibile partecipare a una charity dinner per festeggiare insieme e sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica.

  • 4 ottobre, Lazise     Dogana Veneta di Lazise, Piazzetta A. Partenio, 13, Lazise (VR) Organizzata da FFC ricerca, Delegazione FFC Ricerca di Verona Lago di Garda e Delegazione FFC Ricerca della Valpolicella
  • 5 ottobre, Corte Franca (BS)       Franciacorta Golf Club di Corte Franca, Via Provinciale, 34/B, Corte Franca (BS) Organizzata dalla Delegazione FFC Ricerca della Franciacorta e Val Camonica
  • 6 ottobre, Tradate (VA)    Villa Castiglioni Fisogni di Tradate, Via Giacomo Bianchi, 23 – 25/B, Tradate (VA) Organizzata da Delegazione FFC Ricerca di Tradate e Gallarate
  • 7 ottobre, Milano   Torre Libeskind PWC, Milano Organizzata da FFC Ricerca e Delegazione FFC Ricerca di Milano

 

COME DONARE ALLA FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA

 

sul sito fibrosicisticaricerca.it/sostieni-la-fondazione/ causale PROGETTO FFC ALTOMILANESE LEGNANO

Pin It