Golf T-Roc crossover Volkswagen: Un successo anche nelle Vendite delle Concessionarie di Auto usate
La casa costruttrice di Wolfsburg da quando ha prodotto e lanciato sul mercato la Volkwagen T-Roc ha conquistato il pubblico tramite questo crossover di dimensioni ridotte che oggi è possibile reperire anche presso le concessionarie di auto usate volte alla vendita di auto tedesche.
Un Sogno diventato realtà: Wolkswagen T-Roc Crossover Compatto
Il progetto della T-Roc, più che a far pensare ad una speculazione, ha sempre fatto credere ad un sogno da tramutare in realtà a tutti i costi, specialmente dopo le dichiarazioni che fece a suo tempo Heinz-Jacob Neusse: “stiamo pensando di dare alla luce un nuovo SUV Golf, i tempi sono ancora prematuri, è ancora presto per le certezze, tuttavia è un’ipotesi che stiamo prendendo seriamente in considerazione”.
Dopo essersi pronunciato con quelle parole, da subito le indiscrezioni incominciarono a confermare dopo poco tempo che sia nel web che fra gli addetti ai lavori circolavano notizie che davano ancora più forza rispetto a quelle pronunciate dai vertici della casa automobilistica teutonica, che la volevano pronta la T-Roc, propriamente per spostare la produzione della nuova Tiguan, attesa per il 2017, in America.
Oggi sono in vendita presso le Concessionarie di Auto usate: Nate per essere una nuova Classe di Volkswagen
La T-Roc ha dato il via ad una nuova generazione di Volkswagen dalle dimensioni maggiori, infatti con le prime produzioni, sin da subito il primo modello lanciato in commercio raggiungeva una lunghezza superiore ai 4 metri, che le ha permesso di beneficiare di una terza fila di sedili.
Alla luce di quanto fu espresso dagli uomini di Wolfsburg, era dunque più che lecito attendersi speculazioni sulla progettazione di una nuova crossover di piccole dimensioni, improntata sulla piattaforma della Golf e collocata al di sotto della Tiguan per quanto riguarda le dimensioni.
Di fatto dal suo esordio, si è indubbiamente vissuta una speculazione più che sensata, visto che il marchio tedesco si è presentato al Salone di Ginevra 2014 con un concept crossover 2 porte, il cui nome era Golf T-ROC, pensata propriamente per il mercato americano.
L'idea promotrice del concept era di portare in Nord America i modelli di Suv del costruttore di Wolfsburg fra i quali negli anni si sono potuti trovare il nuovo Touareg e l’incombente CrossBlue, un’idea suggestiva, ma avvalorata dalle parole dello stesso Neusser: “la crescita dei segmenti può essere un’opportunità per lanciare sul mercato auto di diversi tipi”.
Infatti, in conseguenza alle strategie di Volkswagen, sia Mercedes che BMW hanno aggiunto nuovi modelli alla propria gamma per contrastare l'ascesa del loro marchio tedesco diretto concorrente che oggi vede una presenza capillare anche di occasioni in vendita presso le concessionarie multimarca di auto usate presenti nella nostra penisola.
La produzione di T-Roc favorita dalla piattaforma Modulare MQB
Fino ad oggi, il costruttore tedesco si è avvantaggiato nella produzione del piccolo crossover grazie agli stabilimenti Skoda, proprio perché questi modelli sono improntati sulla piattaforma modulare MQB, per i quali si ha il “beneficio” di poterli costruire insieme alle altre auto, nei medesimi stabilimenti.
Ciò permette di utilizzare numerose parti comuni e offrire ai clienti varianti a diesel, benzina, unitamente ad ibride e plug-in.
Le Concessionarie di Auto usate alle prese con le richieste di Mercato della T-Rock
Per concludere è possibile affermare che la T-Rock è stata studiata e progettata per raggiungere il consenso del grande pubblico e le premesse dei primi tempi, hanno trovato conferma sia nel mercato delle nuove immatricolazione che nelle vendite di auto usate tramite le concessionarie sia ufficiali che multimarca ed ovviamente tutto è potuto accadere grazie all'enorme volume di richieste che gli automobilisti italiani, e non solo, hanno riversato presso i rivenditori di settore.