Skip to main content

Security Job: agenzia di sicurezza domina il settore Retail a Milano

  • Redazione MilanoFree.it

Le vie dello shopping milanese, come sappiamo, attirano in ogni stagione un grande afflusso di pubblico, arrivando davvero ad affollare la zona e a creare difficoltà di transito, oltre a problematiche legate alla sicurezza delle persone e dei beni di valore.

Nei pubblici esercizi di livello elevato, quali possono essere le boutique dei brand di alta moda, è importante garantire sicurezza e tranquillità sia alle persone che entrano in negozio per visionare gli articoli in vendita e fare acquisti, sia per i negozianti stessi, che non di rado hanno a che fare con malintenzionati e rapinatori.24126 sicurezza in negozio

Per garantire la massima sicurezza alle persone che frequentano i negozi di alta moda di Milano, così come per offrire ai gestori un ambiente più protetto e tutelato, un’ottima idea è quella di ricorrere ad un servizio di sicurezza privata, ovvero alla presenza di guardie armate, oppure di operatori fiduciari, che siano in grado di effettuare interventi di monitoraggio e controllo e di prendere provvedimenti in caso di problemi di ordine pubblico.

Naturalmente, per avere il massimo risultato dalla presenza di guardiani armati e non armati, il consiglio è quello di avvalersi di un’agenzia di sicurezza specializzata e competente, con esperienza nel settore Retail e con la presenza di un team di operatori qualificati.

Con oltre vent’anni di esperienza, Security Job è il punto di riferimento a Milano per la vigilanza privata e non armata e per i servizi fiduciari, offrendo assistenza in tutte le situazioni in cui la sicurezza potrebbe essere compromessa, e comunque dove è necessario effettuare un controllo continuo dell’ambiente.

Gli operatori di Security Job sono addestrati per gestire e garantire la sicurezza in qualsiasi situazione, dagli eventi pubblici, alle manifestazioni, alle competizioni sportive, agli ambienti di lavoro o comunque ovunque si crei un grande afflusso di persone, compreso il settore Retail e i negozi di firma, dalle boutique di abbigliamento alle gioiellerie.

Servizio di accoglienza e sicurezza in ambito Retail

Nel contesto di negozi, boutique e punti vendita di firma, il servizio di sicurezza consiste nell’accoglienza dei clienti, tramite il presidio fisso di un operatore fiduciario, nel soddisfare eventuali richieste di informazioni e nell’intervenire in caso di problemi che possono compromettere la sicurezza di commercianti o clienti, o di situazioni di emergenza.

Sostanzialmente, un addetto alla sicurezza che svolge il servizio di accoglienza in un negozio di alto livello deve sovraintendere alle seguenti attività:

  • Accoglienza e benvenuto ai clienti;
  • Controllo accessi e gestione di eventuali sovraffollamenti;
  • Monitoraggio del flusso di persone in entrata e uscita dal negozio;
  • Verifica e controllo dei dispositivi di sicurezza, in particolare dei dispositivi antincendio;
  • Segnalazione di anomalie o problemi ai responsabili del negozio e pianificazione di un eventuale intervento.

Spesso gli operatori fiduciari lavorano anche in collaborazione con le Forze dell’Ordine, per prevenire e risolvere qualsiasi problema di ordine pubblico.

La presenza degli operatori addetti alla sicurezza è necessaria per le boutique e i negozi di alta moda, per le gioiellerie, nei centri commerciali, nei supermercati e in generale nei negozi di grandi dimensioni, quali possono essere profumerie e punti vendita di abbigliamento e accessori.

Un'altra skill fondamentale per chi si occupa di sicurezza non armata è la capacità di effettuare un intervento di primo soccorso e, se necessario, di utilizzare un defibrillatore, prestando le prime cure in attesa dell’arrivo dell’ambulanza.

Considerando il grande numero di persone che invadono i negozi dell’alta moda a Milano, soprattutto durante gli eventi fieristici, la presenza degli addetti ai servizi di security può essere considerata una vera e propria necessità.

Accoglienza e sicurezza per offrire ai clienti un servizio completo

In un negozio, un supermercato o uno spazio commerciale, la sicurezza non rappresenta solo un elemento fondamentale per una gestione corretta, ma anche per offrire ai clienti un’esperienza più piacevole e coinvolgente.

La presenza di un operatore specializzato che si occupi dell’accoglienza e che offra un servizio di assistenza clienti completo e accurato è senza dubbio un punto di forza per qualsiasi tipo di negozio e pubblico esercizio.

Nei negozi di firma, come si trovano appunto nelle vie della moda di Milano, gli addetti all’accoglienza e sicurezza sono un valore aggiunto, mentre per i piccoli negozi rappresentano un elemento che sicuramente può fare la differenza e attirare un maggior numero di clienti.

Pin It