Skip to main content

H2O: una realtà sportiva che fa crescere i giovani

h2o sport milano

La società H2O presieduta da Alberto Boero è attualmente tra le associazioni sportive più importanti, per quanto riguarda gli sport acquatici, in tutta la regione Lombardia.

La storica società brianzola gestisce le piscine di Muggiò, Monza Villoresi, Monza Nei, Sesto San Giovanni, Lainate, Oggiono e Verbania.

Una realtà da sempre all'avanguardia, quella del presidente Boero, che cerca di  offrire tutti i servizi possibili per chi incomincia questo bellissimo sport, da un'età di tre mesi di vita fino ad arrivare alle età più avanzate, tutto attraverso una dedizione assoluta per lo sport, in cui rimane fondamentale garantire un buon  occhio di riguardo alle persone portatrici di disabilità.

In questa ottica sportiva, ogni servizio proposto mira a fornire il più alto sviluppo di ogni singolo atleta, valorizzando anche l'aspetto psicologico che  fisico.

Due importanti peculiarità, sono le acque calde e limpide e soprattutto la pulizia assoluta di tutti gli impianti, che il presidente Boero cerca di non far mancare mai, soprattutto per quelle tantissime persone appassionate degli sport acquatici che quotidianamente   decidono di  praticare un  bellissimo sport completo e salutare, nella tranquillità più assoluta.

Fondamentale  rimane anche la particolare  cura dello spazio etico per i ragazzi, grazie ad una netta unicità delle proposte di crescita culturale insieme a quella sportiva, riservata  ai più giovani pronti ad iniziare le attività  agonistiche di nuoto, pallanuoto e nuoto sincronizzato.

Tutto avviene grazie ad una precisa  collaborazione del Direttore Sportivo Mario Franchi, da sempre promulgatore del connubio sport e cultura.

Circa cinquecento atleti compongono le squadre agonistiche di H2O, dando vita in questo modo ad  una  vera e propria comunità.

L'ultima prova tangibile per esempio sono stati i vari stage  sportivi e soprattutto culturali, organizzati nei vari  giorni dell'anno che hanno  visto come elementi portanti vari eventi come:

La partecipazione al Christmas Village di Citylife Milano in collaborazione con l'Associazione Sportiva Culturale Walt Disney Italia di Sandro Ravagnani.

Le visite guidate presso la Biblioteca Centrale di Milano dello storico Palazzo Sormani, dalle  quali  sta per avviarsi una collaborazione  tra i maggiori sistemi bibliotecari e tutti i fruitori dei servizi della società H2O di Boero.

Il master di formazione tenutosi il 5 gennaio dal  titolo: NON VEDO, MA ASCOLTO E PARLO, un evento molto significativo,  svoltosi  attraverso la  lezione di calcio per non vedenti, insieme ai due atleti Francesco Cavallotto  e  Paul  Iyobo,  accompagnati  dal loro Mister Nico Cavallotto, importante nuotatore di livello nazionale.

Francesco e Paul, hanno giocato con la Nazionale Italiana di Calcio per non vedenti nell'ultimo campionato europeo e saranno pronti per partecipare  ai prossimi campionati mondiali per non vedenti che si terranno proprio  quest'anno entrante.

I due atleti,  attraverso questa bellissima esperienza, hanno svolto ogni allenamento di calcio alla cieca insieme ai vari  nuotatori, condividendo  il loro approccio nello sport, sottolineando un aspetto decisamente importante come quello di affrontare le varie  difficoltà, senza perdersi assolutamente d'animo e cercando di  imparare attraverso l'ascolto e la comunicazione.

Pin It