Skip to main content

Intervista a Silvia Vezzoni, la cantautrice di 'Andrà tutto bene'

silvia vezzoniSilvia Vezzoni, la cantante milanese che ha fatto commuovere Milano con il testo e la musica della sua canzone "Andrà tutto bene", prodotta ovviamente in casa  e accompagnata dal figlio Davide alla batteria.

Silvia, come nasce questa canzone?

Dal 22 febbraio la vita di ognuno di noi è cambiata, e anche la mia. Mi sono ritrovata in una situazione surreale, che non avrei mai potuto immaginare.  La paura  e l’angoscia mi attanagliavano ogni giorno di più ed ogni volta che ascoltavo le notizie alla tv, le lacrime scendevano a fiumi sul mio viso.

Su Facebook giravano notizie di ogni tipo e anche tante riflessioni, scritte da non so chi…. ma un giorno una di queste mi ha particolarmente colpita… mi ha emozionata tantissimo perché ti proiettava nel futuro, come fosse il racconto che tra molti anni potremo fare a chi verrà dopo di noi… e mi ha dato speranza, ho visto una luce, perché alla fine di questo scritto parlava, di VITTORIA. Raccontava che avevamo sconfitto questo virus ed eravamo di nuovo felici, forse anche più di prima perché avevamo imparato ad apprezzare alcune cose che prima davamo per scontato.

Dunque mi sono ispirata proprio a questo testo per scrivere la mia canzone che ho voluto intitolare ANDRÀ TUTTO BENE, perché il giorno in cui ho letto che qualcuno aveva attaccato per le strade dei biglietti con questo messaggio di speranza, mi sono profondamente commossa.

silvia vezzoniE’ la prima volta che sono autrice sia del testo che della musica e ne sono molto fiera. Penso di aver creato una bella canzone che potrà restare nel cuore della gente anche quando tutto questo sarà finito.

Chi è Silvia Vezzoni?

Canto da quando sono piccola ma solo da 6 anni ho potuto approfondire la mia passione studiando in modo professionale. Questo mi ha portato a collaborare con alcune band e a poter insegnare canto moderno. Amo insegnare perché quando lo faccio riesco a trasmettere agli altri la mia grande passione.

Sono riuscita a trasmettere anche ai miei figli l’amore per la musica, infatti mia figlia piccola canta e mio figlio grande suona da 4 anni la batteria. L’ho quindi coinvolto nel mio progetto di questo nuovo inedito. Al momento non ho altri musicisti in casa, ma quando si potrà di nuovo uscire penso che arricchirò l’arrangiamento della canzone inserendo altri strumenti.

Spero che la mia canzone possa portare a tutti un messaggio di SPERANZA in questo momento buio che stiamo attraversando.

Vi lasciamo ora all'ascolto di questa meravigliosa canzone profetica ricca di speranza.

Pin It