Skip to main content

Lettera alla Merkel: Lombardia pronta a comprare mascherine tedesche

lombardia mascherine germaniaRegione Lombardia invia una missiva al governo tedesco dopo aver ascoltato le parole della cancelliera Angela Merkel che garantiva la collaborazione e la disponibilità della Germania nell'offrire materiale sanitario per contrastare il Coronavirus.

Il Presidente Attilio Fontana si dice pronto ad acquistare materiale presso i produttori e rivenditori tedeschi. Per fare fronte all'emergenza c'è infatti urgente bisogno di respiratori, mascherine, camici, occhiali e visiere.

Si, ad acquistare, non chiede nulla gratis la Regione Lombardia. Si attende ora la risposta da parte del governo tedesco.

Mentre si attendono aiuti da parte degli stati europei, la Cina nella notte ha inviato 1000 ventilatori polmonari al nostro paese, per aiutare gli ospedali italiani a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Inoltre è appena atterrato un team di medici cinesi per andare in soccorso dei loro colleghi italiani. Quello che ha commosso l'Italia sono state le stampe attaccate ai cartoni di aiuti con la scritta in cinese e in italiano “Forza Italia, ce la farai”.

I contagi aumentano di ora in ora e le terapie intensive sono in grossa difficoltà, per cui è necessario l’aiuto da più fronti. 

Il bollettino in Italia diventa sempre più drammatico, sono oltre 2200 i contagi nelle ultime 24 ore in Italia, con i casi totali che superano i 15 mila. Il sindaco di Milano, Beppe Sala, annuncia la chiusura di parchi e mercati a partire da domani, mentre l’assessore al welfare Gallera chiede risposte dalla Protezione Civile per l’apertura di un ospedale in fiera.

Ad oggi sono 6.201 i pazienti in isolamento domiciliare, mentre 1.328 sono i pazienti in terapia intensiva (il 10% del totale). I decessi di pazienti con coronavirus nelle ultime ore sono 250.

Forza Lombardia, forza Italia!! 

Pin It