Skip to main content

Lidl lancia il kit fotovoltaico da balcone Parkside a metà prezzo: un'opportunità green per risparmiare sull'energia

  • Redazione MilanoFree.it
Visti gli attuali costi dell'energia, Lidl, noto discount tedesco, ha annunciato il lancio di un kit fotovoltaico da balcone a metà prezzo, puntando sull'energia rinnovabile e offrendo un'opzione sostenibile e conveniente per le famiglie. Il crescente aumento delle bollette ha spinto sempre più persone a cercare soluzioni ecologiche, come l'energia solare, ma i costi elevati ne ostacolano spesso l'accesso. Lidl entra in gioco per cambiare questa situazione.

pannelli solari pexels kindel media 9875412

Un kit fotovoltaico alla portata di tutti

A partire dal 17 maggio, Lidl metterà in vendita un kit fotovoltaico all-in-one, denominato PARKSIDE® PBKW 300 A1 Smart, al prezzo competitivo di 199 euro, circa la metà rispetto ad altri fornitori. Questo kit sarà disponibile sia online che nei punti vendita fisici, anche se per il momento l'acquisto fisico sarà possibile solo in Germania. Sarà possibile acquistarlo online sul sito ufficiale tedesco del discount.

Il kit include un pannello solare da balcone da 150 W, un inverter con modulo WLAN integrato, un cavo di collegamento alla rete, una presa di alimentazione e i materiali di montaggio necessari. Questo pannello cattura l'energia solare e la converte in corrente continua (DC), che poi viene trasformata in corrente alternata (AC) dall'inverter. L'energia prodotta può essere utilizzata per alimentare gli elettrodomestici e le luci di casa, e l'eventuale energia in eccesso può essere immessa nella rete elettrica.

Il kit è facile da installare e monitorare. Lidl offre anche la possibilità di controllare i dati di funzionamento tramite la Lidl Home App e include una funzione di spegnimento rapido in caso di interruzione improvvisa della corrente.

Un investimento sostenibile a lungo termine

Lidl offre una garanzia di 10 anni sul modulo solare e una garanzia sulle prestazioni di 25 anni, dimostrando la qualità del prodotto. Sebbene un kit di questo tipo non permetta di diventare completamente indipendenti dal punto di vista energetico, rappresenta comunque un buon investimento per ridurre i costi delle bollette della luce.

I benefici dell'energia solare

L'uso di fonti di energia rinnovabili come l'energia solare non solo riduce le bollette, ma offre anche numerosi benefici ambientali. Contribuisce a ridurre la dipendenza dalle fonti non rinnovabili, aiutando a mitigare l'impatto dei cambiamenti climatici e a ridurre l'inquinamento.

Il kit fotovoltaico da balcone di Lidl rappresenta un modo accessibile e pratico per le famiglie di sfruttare l'energia solare, risparmiando sui costi energetici e User continua articolo contribuendo alla lotta contro i cambiamenti climatici. Lidl si impegna a promuovere uno stile di vita ecologico e sostenibile, offrendo ai suoi clienti un'opportunità concreta di partecipare a questa causa.

L'installazione del pannello solare da balcone è progettata per essere alla portata di chiunque abbia una minima familiarità con i lavori manuali. Tuttavia, è importante sottolineare l'importanza di avvalersi di un professionista qualificato per l'installazione della presa di alimentazione. Questa presa deve essere collegata a una dorsale principale del sistema elettrico domestico per garantire un'installazione sicura e senza problemi.

Il pannello solare Parkside® PBKW 300 ha dimensioni di 107x77,5x3,5 centimetri ed è dotato di un telaio resistente alle intemperie in alluminio, garantendo una lunga durata nel tempo. Il kit offre una potenza massima di 150 W, che può generare fino a 100 kWh di energia all'anno. Inoltre, è possibile aggiungere un secondo modulo solare per raddoppiare la potenza e raggiungere fino a 200 kWh all'anno.

Lidl offre anche un servizio di monitoraggio dei dati di funzionamento del kit tramite la Lidl Home App. Questa app permette di tenere sotto controllo l'efficienza del sistema e di intervenire rapidamente in caso di eventuali interruzioni o malfunzionamenti.

Per coloro che desiderano acquistare il Kit solare da balcone PARKSIDE® PBKW 300, sarà possibile farlo a partire dal 17 maggio 2023 sul sito ufficiale Lidl tedesco. Tuttavia, è importante considerare i costi di spedizione per i clienti che risiedono al di fuori del territorio tedesco. Una soluzione per risparmiare sulla spedizione potrebbe essere quella di far acquistare il kit da un familiare o conoscente residente in Germania e farselo spedire adottando la soluzione più economica disponibile.

Nell'attesa che questa offerta arrivi anche in Italia, il kit fotovoltaico da balcone di Lidl rappresenta un'opportunità unica per le famiglie di investire in un'energia sostenibile e risparmiare sulle bollette energetiche. L'accessibilità economica e la facilità di installazione potrebbero contribuire a un aumento dell'adozione di questa forma di energia pulita, promuovendo una maggiore consapevolezza dell'importanza dell'energia rinnovabile e dell'impatto positivo che può avere sul nostro pianeta.

Condividi questo articolo per diffondere la notizia dell'innovativo kit fotovoltaico da balcone di Lidl e invita le persone a considerare l'energia solare come una soluzione sostenibile e conveniente per le loro esigenze energetiche. Insieme, possiamo fare la differenza per un futuro più verde e rispettoso dell'ambiente.

Potrebbe interessarti leggere anche:

 
Pin It