Skip to main content

Milano, medico aggredito al Policlinico: il figlio di una paziente gli spezza il femore

medici specialita

Violenta aggressione al Policlinico di Milano: medico ferito durante il suo lavoro

Nuovo episodio di violenza sconvolge il Policlinico di Milano

Un grave episodio di violenza ha scosso il prestigioso Policlinico di Milano. Un medico è stato brutalmente aggredito mentre svolgeva il suo lavoro, senza un apparente motivo. L'aggressione si è verificata nel pomeriggio di ieri, mercoledì 19 luglio 2023. Secondo quanto riportato, l'aggressore sarebbe il figlio di una paziente e l'incidente è avvenuto all'interno dell'ospedale.

La vittima subisce una frattura del femore

Il medico è stato gettato a terra e successivamente colpito alla gamba con una violenza estrema. A causa dell'aggressione, ha riportato una frattura del femore in tre punti e ha subito un intervento chirurgico immediato presso lo stesso ospedale. La gravità delle lesioni evidenzia la ferocia dell'attacco subito dal dottore nel corso della sua normale attività lavorativa.

Motivi ancora incerti e indagini in corso

Al momento, non sono disponibili molte informazioni riguardo a questo episodio choc. Non è chiaro quale sia stato il motivo scatenante dell'aggressione né i dettagli della dinamica dell'incidente. Gli inquirenti stanno attualmente indagando sull'accaduto per fare luce su quanto accaduto e comprendere le cause di un gesto così violento e ingiustificato.

La sicurezza negli ospedali: una questione da affrontare

Questo episodio mette in evidenza l'importante tema della sicurezza nelle strutture ospedaliere. I medici e il personale sanitario svolgono un lavoro fondamentale per la salute della comunità e dovrebbero poterlo fare in un ambiente sicuro e protetto. È necessario adottare misure adeguate per prevenire e affrontare episodi di violenza come questo, garantendo la sicurezza sia per i pazienti che per gli operatori sanitari.

Pin It