fbpx
  • EVENTI
  • Calcio Serie A. Le partite della 27ima giornata, la classifica e il prossimo turno

Calcio Serie A. Le partite della 27ima giornata, la classifica e il prossimo turno

Il campionato di Serie A ha archiviato, nel corso dell’ultimo weekend, la 27ima giornata del torneo. Andiamo ad analizzare quanto successo.

calcio serie a 2020 2021 risultati classifica dopo la 27ima giornata partite foto pexels pixabayNella giornata di venerdì erano previsti 2 anticipi. Alle 15:00 scendevano in campo Lazio e Crotone per la prima partita di giornata. Vittoria per la squadra biancoceleste che è riuscita ad imporsi sui calabresi con il risultato di 3-2, al termine di una partita combattuta e piena di emozioni, ferma sul pareggio fino a pochi minuti dalla fine. Nell’anticipo serale delle 20:45 vittoria anche dell’Atalanta sullo Spezia per 3-1, partita sempre in controllo per gli orobici che hanno avuto la meglio sugli spezzini abbastanza agevolmente.

Il sabato di campionato prevedeva i soliti 3 anticipi. Nel match delle 15 bella vittoria del Sassuolo sul Verona, con il risultato di 3-2. Importante vittoria per i nero-verdi nel match che metteva in palio l’ottava posizione in classifica, alle spalle delle grandi. Nella partita delle 18:00 si affrontavano invece Benevento e Fiorentina, con i viola che si sono imposti con il risultato rotondo di 4-1. Prova di forza della Fiorentina che dimostra di possedere il talento necessario per ambire ad un piazzamento nelle prime 10 posizioni della classifica. Nell’anticipo delle 20:45, infine, pareggio per 1-1 tra Genoa e Udinese, risultato che permette ad entrambe le squadre di mantenere una posizione di classifica abbastanza tranquilla.

Le partite domenicali hanno preso il via con la vittoria del Bologna sulla Sampdoria per 3-1, nel match delle 12:30. Nel pomeriggio erano in programma Torino-Inter e Parma-Roma. Nel match di Torino, la capolista Inter è riuscita a battere per 2-1 i granata, alla fine di una partita estremamente equilibrata e decisa solo a pochi minuti dalla fine. Nell’altro incontro pomeridiano, vittoria sorprendente del Parma sulla Roma, con il risultato di 2-0. Grazie a questo risultato i gialloblu riaccendono qualche speranza di salvezza, per i giallorossi invece rimane il brutto ko che però non compromette al momento la lotta per un piazzamento Champions.

Nel match delle 18:00 era in programma Cagliari-Juventus, con i bianconeri chiamati a dare un segnale dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, patita in settimana. Partita a senso unico, con la Juventus che dopo mezz’ora era già in vantaggio per 3-0. Nel secondo tempo timida reazione del Cagliari che è riuscito ad accorciare le distanze e a fissare il risultato sul 3-1 finale.

Nel posticipo domenicale delle 20:45, infine, era in programma Milan-Napoli, match clou di giornata. Partita equilibrata tra le 2 compagini, con i partenopei che hanno avuto la meglio grazie ad un goal siglato ad inizio ripresa e che ha fissato il risultato finale sullo 0-1. Brutta sconfitta per il Milan, che al momento si allontana dall’Inter per quanto riguarda la lotta scudetto. Il Napoli, grazie a questa vittoria, si rilancia in zona Champions e darà battaglia fino alla fine per un posto nell’Europa che conta.

Calcio Serie A. La classifica

L’Inter comanda la classifica con 65 punti e si porta a +9 sul Milan, fermo a 56. In terza posizione la Juventus a 55 punti, seguita dall’Atalanta a 52 punti. In lotta per un piazzamento Champions anche Napoli e Roma con 50 punti, seguite dalla Lazio ferma a 46 (Juventus, Napoli e Lazio hanno giocato una partita in meno). In coda lottano per l’ultimo posto disponibile in serie A Cagliari, Torino e Parma, ferme rispettivamente a 22, 20 e 19 punti, sembra invece ormai destinato alla retrocessione il Crotone, ultimo in classifica a 15 punti.

Calcio Serie A. Il prossimo turno

La prossima giornata inizierà venerdì 19/03 alle 20:45 con Parma-Genoa e proseguirà sabato 20/03, quando scenderanno in campo Crotone-Bologna alle 15:00, Spezia-Cagliari alle 18:00 e Inter-Sassuolo alle 20:45.

Domenica 21/03 fischio d’inizio alle 12:30 con Verona-Atalanta, a seguire le partite pomeridiane delle 15:00 con Juventus-Benevento, Sampdoria-Torino e Udinese-Lazio.

Alle 18:00 Fiorentina-Milan e nel posticipo domenicale delle 20:45 il derby del Sud tra Roma e Napoli. L’Inter tenta la fuga per lo scudetto, sta ora al Milan cercare di tenere il passo ed eventualmente rispondere ai cugini. La Juventus per il momento si concentra sulla lotta Champions dove battaglierà con Atalanta, Napoli, Roma e Lazio per gli altri 2 posti disponibili.

Appuntamento quindi al prossimo lunedì, con il commento della giornata del campionato di serie A, stagione 2020/2021.

Leggi anche:

Tutti contro lo spreco alimentare. Ikea a Milano si unisce a ToGood To Go

Marzo per i cittadini. Bandi e opportunità dal Comune di Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964