• EVENTI
  • Elton John, l’ultimo concerto a Milano: immagini e racconti dei fan

Elton John, l’ultimo concerto a Milano: immagini e racconti dei fan

Concerto sold out a Milano nella serata 4 del giugno che ha visto protagonista Elton John in uno strepitoso concerto a San Siro nella scala del calcio.

Un’ esibizione di oltre due ore con 24 canzoni (su una produzione di oltre 770 canzoni) che hanno segnato una carriera inimitabile caratterizzata da successi mondiali.elton john milano concerto 4 giugno 2022

“Il mio primo concerto fu al Vigorelli nel 1973 e ne ho fatto 66 in Italia, questo è l’ultimo della mia vita”: ha commentato l’artista inglese a termine della serata, che ha ricordato anche una dedica l’amico Gianni Versace

La serata è stata aperta con i  Bennie and the Jets.

Abbiamo ascoltato la voce dei fan a caldo dopo il concerto:

Alessandro Verde: “Elton John è stato davvero fantastico, è riuscito ad eseguire quasi tutti i brani in tonalità originale, è incredibile come i suoi 75 anni sembrino essere svaniti durante la durata del concerto. Con un pubblico veramente attivo ed un modo di fare molto coinvolgente è stato un concerto davvero memorabile. Una degna conclusione dei suoi concerti in Italia!

 

Elisabetta:“Entriamo silenziosi quasi impauriti da questa gigantesca struttura che ci accoglie. Forse mi sarà sembrata ancor più grande da piccina quando l'ho vista per la prima volta... Oggi sono qui dopo quasi 40 anni con i miei bimbi per vedere il concerto del mio idolo di sempre, Elton John, che mi ha accompagnato nella adolescenza, nei primi amori e in quei passaggi obbligati che la vita di impone! Oggi li ho rivissuti tutti in queste due ore di concerto trascinante, poetico, emozionante ed unico! Grazie Elton, sei stato straordinario e grazie Milano per averlo accolto in una splendida cornice rinnovata!

 elton john2 milano concerto 4 giugno 2022.jpegRoberta: "Grande Elton, nonostante l’età ha tenuto un concerto emozionante , grande voce grandi canzoni . Un’emozione unica".

Federico e GiuliaAspettavamo il momento da un anno e, ti dico sinceramente, avevamo aspettative molto alte che sono state ampiamente superate. Faremo fatica a tornare ad ascoltare in versione “studio” , dal vivo è incredibile: un eterno ragazzino quando si siede al pianoforte.

Silvia Sardi:  " Ho comprato i biglietti per il concerto di Elton John quasi all’ultimo su consiglio di un amico, che dopo l’esaltazione del concerto di Vasco il 27/5 all’ippodromo mi ha detto “bhè se ti è piaciuto quello, non puoi non vedere almeno una volta nella vita Elton John, un vero e proprio professionista”.

 Allora una notte mi sono svegliata con quel pensiero e ho cercato su internet e con mia sorpresa ho visto che il concerto era proprio il sabato dopo! Il 4 giugno!!!

Il costo dei biglietti abbastanza alto, ma non ho resistito li ho presi!!! E con mia sorpresa è stato un concerto spettacolare!!! Primo e ultimo concerto a Milano. Non potevo mancare “ho pensato”; e ho fatto molto bene.

Fantasticoooo!!! Lui un idolo, visibilmente emozionato. Ha ringraziato e salutato tutti, sottolineando che era l’ultimo, ma che ne aveva  fatti tanti in Italia!!! Ha fatto doppietta al bis con canzoni ballate e cantate da tutto lo stadio!!

 

Uno spettacolo avvolgente. Fiera di aver seguito i consigli di chi me sa di musica.

Anna Ferrè: “ Dopo 2 anni di fermo la musica dal vivo ha finalmente ripreso.

Nella cornice unica di San Siro Elton John, un divo alla mano, non si è risparmiato.

Osannato da un pubblico variegato, in stile Elton, con occhiali luminosi a forma di stella, cuore, chitarra ha stupito con i suoi costumi stravaganti e noi l'abbiamo ricambiato con cori da brividi sui pezzi storici degli anni 70 e 80.

Il tempo non sembra essere passato, sempre la stessa voce potente e la grande maestria al piano.

Per i bis finali tuta e vestaglia.  E con un po' di commozione annuncia che questo sarà l'ultimo concerto in Italia. Speriamo ci ripensi!”elton john3 milano concerto 4 giugno 2022

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964