Esplora l'Amore in ogni sua forma: LOVE The Immersive Experience a Sesto San Giovanni
L’amore è l’artefice di tutte le cose. (Platone)
L’amore è conoscenza, perché ti porta a vedere te stesso negli occhi dell’altro.
L’amore è paziente, non insulta ma esalta, non umilia ma innalza. Tra pochi giorni, migliaia di innamorati rinnoveranno la loro promessa d’amore guardandosi più profondamente negli occhi e cercando quella scintilla che li lega. Tante iniziative sono pronte e aspettano solo di essere colte. Cene a lume di candela, passeggiate romantiche… e poi c’è una mostra, unica nel suo genere, chiamata “Love”. Che ne pensate di visitarla?
Format internazionale “LOVE The Immersive Experience” si presenta come un vero e proprio Selfie Museum all'interno del primo Next Museum d'Italia, a Sesto San Giovanni (Milano). Con 1500 metri quadri di visita interattiva, toccherete vari tipi di amori: l’amore per se stessi e per gli altri, l’amore che è bellezza e canto. Un canto pieno di passione, raccontato attraverso le immagini meravigliose di pittori di ogni epoca.
Seguirete “la Girl with Balloon” di Banksy, attraverso una stanza dove le pareti prendono vita, portandovi verso un viaggio misterioso e divertente come solo l’Amore sa essere. Incontrerete “gli amanti” di Magritte e potrete baciarvi davanti ai baci più noti, come quelli di Hayez e di Klimt.
Il “Narciso" di Caravaggio si specchierà nel suo lago senza nemmeno degnarvi di uno sguardo e “il viandante sul mare di nebbia" di Friedrich vi farà sentire piccoli di fronte alla maestosa grandezza della Natura.
Vi tufferete sprofondando nell’infinita sensazione di pace di una grande piscina di palline bianche e azzurre, che vi ricorderanno i versi di Leopardi “Naufragar m'è dolce in questo mare". Incontrerete Paolo e Francesca in una stanza con una scritta rosso fuoco “we are not friends” ispirata alle atmosfere infernali del V canto della Divina Commedia di Dante, parlandovi di passione e mistero, di quell’amore che è più forte della vita stessa.
A seguire, scenari interattivi progettati da Next Exhibition, produttore dell'experience. Attraverso un tunnel di cuori azzurri e rosa in neon e velluto, si aprirà a voi uno scenario romantico per le foto di coppia. Nella precedente edizione del LOVE, a Napoli, si è celebrata persino una promessa di matrimonio.
E poi, una grande stanza piena di specchi vi ricorderà che l’amore per gli altri parte dall’amore per se stessi. Guardandovi, amerete anche i vostri difetti che vi rendono unici e veri e vi troverete a contemplare la vostra suprema bellezza, perché ognuno di noi ha in sé divinità e forza.
E l’amore per il cibo? Troverete anche quello, passeggiando attraverso una coloratissima candyland, fatta di pancakes su cui potersi sedere, una tazza di cioccolata appena versata, una enorme coppa di gelato, e tanti bastoncini di zucchero.
In mostra anche un grande cuore dove, puntando con lo smartphone un QR code, potrete affacciarvi alla “finestra sull’amore". Infine, pieni di “good vibes”, di pace e amore universale, uscirete dalla mostra pronti ad affrontare qualsiasi avversità, senza dimenticare di passare per la Love Wall, la parete dell'amore, dove lascerete il vostro messaggio d'amore dedicato a chi vi accende di luce. Non a caso, tutta la mostra è piena di startbox light, giochi di luce particolari che sciolgono anche i cuori più duri.
Tutti gli scenari interattivi, progettati da Next Exhibition in collaborazione con importanti scenografi italiani con esperienza nel teatro e nel cinema, sono “instagrammabili” con l’invito a scattare, condividere e taggare sui social la propria esperienza al LOVE.
DATA DI INIZIO: 14.02.2024 - 10:00
DATA DI FINE: 30.09.2024 - 17:00
LOCALITÀ: SESTO SAN GIOVANNI, VIA GRANELLI 1
PREZZO: DA 11,50 A 17,50 EURO
Biglietti: su TicketOne