#iorestoacasa: Tulipani Italiani diventa virtuale
L’emergenza Coronavirus non ha risparmiato neanche Tulipani Italiani che però approda online per portare lo spettacolo dei tulipani in fiore a casa di tutti.
Tulipani Italiani
Le nostre città si sono praticamente fermate, ma la natura no, la natura, come è giusto che sia, continua il suo corso. Così è anche per la fioritura di Tulipani Italiani, il primo, enorme ‘you pick garden’ di tulipani in Italia. Il campo è nato nel 2017 anni per iniziativa di due giovani floricoltori olandesi e, negli ultimi tre anni, ha permesso a migliaia di persone di godersi l’incredibile spettacolo di file di tulipani che si perdono a vista d’occhio, un vero tripudio di colori e di profumi, con la possibilità, a fronte di un piccolo ticket, di portare a casa i propri fiori.
Il campo, dallo scorso anno situato ad Arese, alle porte di Milano, avrebbe dovuto aprire a giorni ma, come moltissime altre attività, non lo potrà fare a causa del Coronavirus.
"La situazione attuale ci sta penalizzando parecchio’ affermano sul sito i due ideatori. ‘Abbiamo selezionato, comprato, mescolato e piantato 558.000 tulipani per offrirvi uno spettacolo. Abbiamo lavorato il terreno, migliorato il nostro sito, ampliato il nostro staff e tante altre cose. Sono tutti investimenti importanti per una piccola azienda come la nostra, che concentra tutti gli sforzi e i risultati in poche settimane di apertura."
Tulipani Italiani si sposta online
Tra i tantissimi eventi annullati per Coronavirus, quindi, c'è anche l'edizione 2020 di Tulipani Italiani che decide così di spostarsi su Facebook per permettere di ammirare il campo e la sua fioritura appena iniziata direttamente da casa. Per fare ciò viene chiesto l’acquisto di un biglietto ingresso, al costo di 4 euro, che potrà essere utilizzato quest’anno nell'eventualità che il campo possa riaprire, oppure nella prossima edizione 2021.
"La vendita di questi ingressi virtuali ci permetterà di riaprire il prossimo anno e di dare il nostro contributo in questa situazione difficile per la salute di tutti noi’ spiegano i due floricoltori. ‘Vorremmo infatti donare una parte del ricavato all' Ospedale Guido Salvini di Garbagnate Milanese."
Come funziona
Per prima cosa è necessario accedere al sito ufficiale e acquistare uno o più buoni di ingresso. Dopo aver effettuato l’acquisto è possibile registrarsi sul gruppo Facebook Tulipani Italiani FanPage Esclusiva dove si potranno vedere i tulipani e lo sviluppo del campo grazie a un video tour in 3D e dove ogni giorno verranno postati foto, video, video in diretta interattivi.
‘Cercheremo di portare i colori della primavera nelle vostre case’ concludono gli ideatori del campo. E forse ne abbiamo tutti bisogno.
Paola Fontana