• Home
  • EVENTI
  • LIDOBAM, una spiaggia verde nel cuore di Milano

LIDOBAM, una spiaggia verde nel cuore di Milano

lido bam milano

Il 21 giugno 2020 BAM, la Biblioteca degli Alberi Milano, ha inaugurato LIDOBAM una spiaggia verde all’aperto, dove i milanesi potranno godersi sole e relax immersi in un oasi nel cuore della città.

La Biblioteca degli Alberi 

La Biblioteca degli Alberi è stata inaugurata a Milano nell'ottobre 2018. Si tratta di un parco pubblico situato in zona Porta NuovaCon 90mila piante e 45mila bulbi su una superficie di 9,5 ettari, la Biblioteca degli Alberi è il terzo parco più grande del centro del capoluogo lombardo.

Nel parco si alternano percorsi pedonali e ciclabili, campi fioriti e foreste circolari, zone relax, spazi giochi per bambini, aree per cani e per praticare sport.

La particolarità della Biblioteca degli Alberi consiste nella collezione di alberi e nella vegetazione ricca e variegata.

Il LIDOBAM

LIDOBAM metterà a disposizione 80 postazioni con sdraio e ombrelloni, usufruibili tutti i giorni della settimana fino al 31 agosto 2020. Gli orari di apertura sono: il lunedì dalle 15 alle 20 e da martedì a domenica dalle 10 alle 20.

Attraverso l’app Portanuova Milano è possibile prenotare il proprio posto. Si può decidere se riservarlo per l’intera giornata o solo per qualche ora: la mattina (10-12) in pausa pranzo (12:30 – 14:30) oppure il pomeriggio (15-20). 

Ombrelloni e sdraio sono contenuti all’interno di cerchi colorati, in modo da mantenere le giuste distanze tra le persone. Ogni postazione verrà igienizzata al cambio di ogni turno, in ottemperanza del rispetto delle regole anti Covid19.

L’accesso a LIDOBAM è libero per tutti durante la prima settimana e resterà gratuito per i BAMFRIEND per l'intera estate. Il costo è di massimo 8 euro per l’intera giornata. 

Per garantire la massima sicurezza dell’area di Porta Nuova, una squadra di addetti si occuperà di sanificare gli ambienti e di vigilare in modo da evitare eventuali assembramenti nella zona.

“Questa iniziativa vuole essere un omaggio a Milano e ai milanesi che in questi mesi hanno dovuto rinunciare agli spazi aperti – ha dichiarato Kelly Russell Catella, Direttore Generale di Fondazione Riccardo Catella. “In linea con la mission di Fondazione che ha l’obiettivo di offrire iniziative di qualità, sostenibili e inclusive, vogliamo dare a tutti la possibilità di riappropriarsi della propria città e di viverla in sicurezza. Per questo abbiamo pensato di ricreare in BAM l’atmosfera di un lido e di mettere in campo tutti gli accorgimenti necessari per garantire la salute di chi frequenterà non solo LIDOBAM ma tutti gli spazi pubblici di Porta Nuova”.

 

LIDOBAM 2020 

Quando: dal 21 giugno al 31 agosto 2020

Dove: Biblioteca degli Alberi Milano – zona Porta nuova

Ingresso: massimo 8 euro per l’intera giornata

Prenotazione obbligatoria

 

Leggi anche:

L'estate 2020 al Mare Culturale Urbano di Milano

Triennale Estate 2020

CineMobile del 1936 restaurato: cinema gratuito all'aperto a Milano 

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964