• EVENTI
  • Milano, il calendario dell'Avvento: dal 1° al 24 dicembre per grandi e bambini

Milano, il calendario dell'Avvento: dal 1° al 24 dicembre per grandi e bambini

Il Calendario dell'Avvento quest'anno sarà virtualeTorna dal 1° al 24 dicembre il calendario dell'Avvento pensato per scandire il periodo prenatalizio riservando ogni giorno una sorpresa per tutti, grandi e bambini

Calendario dell'Avvento online

Ormai per Milano è diventata una piacevole tradizione assistere allo svolgersi del Calendario dell'Avvento in centro: ogni giorno ad orario convenuto vedevamo aprirsi alcune finestre dei bei palazzi che s'affacciano su Piazza Duomo e potevamo ascoltare buona musica, un breve concerto che ci faceva stare là, col naso in su, fermi e affascinati.
In quest'anno condizionato dalla pandemia non è obbligatorio abbandonare le tradizioni, ma dobbiamo necessariamente adeguarci alle nuove condizioni della nostra attualità. Il Calendario dell'Avvento quindi si trasferisce saggiamente nelle case di ognuno di noi con un semplice click.
L'appuntamento è alle 17, tutti i giorni sino alla Vigilia di Natale. E basterà collegarsi al sito YesMilano (yesmilano.it/calendario-avvento-2020) comodamente dal proprio soggiorno per poter vedere una finestra virtuale che s'apre su uno spettacolo di teatro, danza o musica

Eventi a Milano

Promossa dal Comune di Milano - Cultura in collaborazione con YesMilano, l'iniziativa è resa possibile con la collaborazione di tanti artisti milanesi (come cantanti, musicisti, attori, corpi di ballo) che offrono ai propri concittadini le loro migliori performance.
Il primo incontro virtuale è accaduto ieri martedì 1° dicembre: lo show è stato trasmesso dalla Palazzina Liberty e l'esibizione è durata circa 8 minuti (ed è ancora fruibile sul sito YesMilano).

L'Avvento e il calendario

La parola "avvento" deriva dal latino e significa "venuta", è un tempo liturgico di 4 settimane che precede il Natale, la nascita di Gesù. 
Il Calendario dell'Avvento è una tradizione che appartiene ai Paesi nordici, di lingua tedesca, ormai diffusasi da parecchi anni anche in Italia: è una usanza pensata per i bambini e prevede un conto alla rovescia che parte dalla prima domenica più vicina al 30 novembre e li accompagna sino al giorno di Natale. Per comodità - da tempo - il conto alla rovescia si fa partire semplicemente dal 1° dicembre.
 
Potrebbe interessarti anche:
 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964