Skip to main content

Nella capitale dell’aperitivo, arriva l’happy hour a casa con il San Daniele DOP

Nell’attuale momento storico fatto di chiusure e riaperture, c’è bisogno impellente di recuperare certi gesti conviviali tipici. Tale pensiero viene condiviso anche da molte aziende, soprattutto da quelle del settore Horeca. Molte di esse sono state indotte a rivedere i piani e ad adattarsi ad un modo diverso di proporre al pubblico l’offerta, puntando a facilitare i contatti con i clienti. Allora, cosa fare? Cambiare sistema di distribuzione, semplice.home-evento-food-prosciutto-san-daniele-aperitivo-a-casa-delivery-milano

Per venire incontro alle nuove esigenze e aspettative del cliente, molte realtà hanno cercato di ridare vigore al mercato del food delivery, quello della consegna a domicilio di pasti preparati in ambiente di ristorazione. In tal modo, il contatto con il consumatore assume nuove sembianze. Tramite il web le persone scelgono i prodotti preferiti, avviano gli ordini e spetta al ristoratore portare a termine con soddisfazione il compito.

Nasce ‘Aria di San Daniele @Home’, l’iniziativa di food delivery che supporta i ristoratori italiani

Il delivery è diventata dunque una modalità semplice e pratica per chi non rinuncia ai suoi piatti preferiti per il pranzo o per la cena. Come fare invece per l’aperitivo, uno dei momenti conviviali per eccellenza? La risposta arriva dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele: il 1° dicembre è stato lanciato il servizio di food delivery Aria di San Daniele @Home, un progetto dedicato proprio all’happy hour da gustare a casa.

Nato quattro anni fa, il tour “Aria di San Daniele” che celebra l’eccellenza del Prosciutto di San Daniele oggi si reinventa proprio in questa ottica, puntando su speciali box aperitivo. Il tour gastronomico viene traghettato lungo lo Stivale, con l’obiettivo di supportare il comparto Horeca. Tutti i proventi delle vendite delle food box andranno interamente ai ristoratori aderenti all’iniziativa: un modo concreto per supportare un comparto economico gravemente colpito dal Covid-19.

Un nuovo servizio di food delivery gourmet

L’iniziativa Aria di San Daniele @Home è attiva su 7 città italiane (Roma, Lecce, Bari, Firenze, Verona e Catania) tra cui non poteva mancare la “capitale” dell’aperitivo, ovvero Milano. Sul portale aperitivosandaniele.it potrete scoprire tutti i ristoranti aderenti al progetto e scegliere quello che preferite per il vostro happy hour casalingo.

Nelle food box troverete: una vaschetta monouso di Prosciutto di San Daniele, pane, grissini e vari finger food prodotti dal locale, birra o vino, il tutto rigorosamente in stile “Aria di San Daniele” e racchiuso in una box realizzata in materiale eco-friendly. La proposta di aperitivo è pensata per due persone.home-evento-food-prosciutto-san-daniele-aperitivo-a-casa-delivery-milano-box

Ecco come acquistare le food box  

Come possiamo prendere parte all’iniziativa? È molto semplice: nel sito web dedicato l’utente può visionare le food box disponibili e scegliere il contenuto che predilige. Successivamente può scegliere l’opzione di ritiro nel locale o di delivery a casa. L’opzione di delivery a Milano è attiva per i seguenti cap: 20129, 20121 20146, 20147, 20148, 20133, 20134, 20137 20135, 20154, 20122, 20124, 20125, 20126, 20127, 20128, 20129, 20131, 20132, 20138, 20123, 20149, 20145, 20154, 20123, 20154, 20131, 20159, 20158, 20161, 20162. Se avete scelto il delivery, non vi resta che inserire data e ora di consegna e attendere la vostra food box a domicilio.

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha lanciato anche una speciale novità: con le Aria di San Daniele @Home Gift Box è possibile regalare un aperitivo a chi desideriamo. Su aperitivosandaniele.it selezioniamo l’opzione Gift Box e finalizziamo il pagamento. Una mail successiva di conferma dell’ordine conterrà anche il codice sconto, privo dell’importo della spesa, da destinare a chi è stato scelto come beneficiario dell’Aperitivo box.

Un dono davvero perfetto per condividere virtualmente con i nostri cari l’atmosfera rilassante e conviviale tipica dell’happy hour milanese.

Pin It