Piscina comunale di Cormano

piscina cormanoMi sono appena fatto un bel tuffo nella nuova  la piscina comunale inaugurata il 22 maggio 2010 dal sindaco di Cormano Roberto Cornelli.
La struttura si trova proprio di fianco alla caserma dei carabinieri ed è adiacente al campo sportivo dove gioca il Cormano calcio.

Dopo tanti anni di promesse e attese finalmente adesso è attivo un moderno impianto natatorio dotato di tre vasche: la prima per gli esperti con sei corsie di circa 60 metri , poi una vasca media per ragazzi dove sboccano gli scivoli spettacolari modello Acqua Fan, ed infine una "vaschetta" per i piccini con uno scivolo giallo.
L'impianto è dotato anche di una bellissima palestra con attrezzi idonei, cyclette, pesi etc., e un giardino molto ampio dove piantare l'ombrellone e prendersi un po di sole.
Ora non rimane che utilizzarla e soprattutto salvaguardarla per permettere all'impianto di conservare attrattività e decoro.

Sono previste una serie di attività per sfruttare l'enorme potenziale anche tramite convenzioni con le tante associazioni aggregative, di anziani e di giovani, con i centri estivi e con le scuole.
A mio parere sarebbe davvero un'ottima idea fare rientrare il nuoto tra gli  sport dell’offerta didattica cormanese, considerando anche i benefici per la salute che apporta l'attività.
Per la cronaca, ho appena iscritto la mia piccola Selene, 4 anni al centro estivo di Cormano: ho appreso con grande entusiasmo la notizia che ben due volte alla settimana ci saranno due pomeriggi di piscina.
Posso dirmi sicuramente soddisfatto di questo Comune a ridosso di Milano, dove dieci anni fa ho comprato casa, sempre pieno di iniziative per render meno dormitorio i suoi quartieri.
Un saluto e ringraziamento particolare al sindaco Cornelli con cui ho frequentato il liceo Omero in quel di Bruzzano, in tempi non sospetti.

karlzeissjena

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964