• EVENTI
  • Sport a Milano. Gli eventi imperdibili di Novembre

Sport a Milano. Gli eventi imperdibili di Novembre

Parliamo di sport in città questo mese. Primo grande evento con cui si parte è l’atteso derby milanese del 7 novembre allo stadio di San Siro (finalmente a capienza piena!).

sport a milano gli eventi imperdibili di novembre 2021Si prosegue con tanti eventi del resto del cartellone di tennis, ginnastica, running, moto e cinema. Insomma, novembre si preannuncia essere un mese ricco di sport e di emozioni.

Cinque giorni di tennis all’Alliance Cloud

Milano ospita per il quarto anno, dal 9 al 13 novembre, all'Allianz Cloud Stadium, le pluripremiate e innovative Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. I protagonisti sono i primi 8 della stagione. Sul cemento milanese si sfideranno gli 8 migliori giocatori under 21 del ranking mondiale, per uno spettacolo di talento unico, e che in passato ha visto tra i vincitori campioni come il nostro Jannik Sinner e il greco Stefanos Tsitsipas, oggi ai vertici della classifica ATP.

Sport Movies e Tv

Promosso dalla FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) per diffondere i valori olimpici e legati alla cultura dello sport, dal 9 al 14 Novembre all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, si terrà Il Campionato Mondiale della televisione, del cinema, della comunicazione e della cultura sportiva nei 5 Continenti. Vi aderiscono ben 123 Nazioni.

Sport Movies & Tv 2021, una vera e propria “Festa dello sport”, nell’anno dei grandi successi italiani dedicata ai giovani con la voglia di lanciare un messaggio per una riflessione culturale volta alla ricerca di un nuovo modello di sviluppo di cui abbiamo bisogno dopo il Covid in previsione dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Qualificato in quanto momento di incontro per network mondiali, new media, case di produzione, produttori, il festival si articola in prestigiose sedi grazie alla collaborazione con organizzazioni culturali, sportive e accademiche. La voglia e l’obiettivo sono quelli di ripartire alla grande con 120 Proiezioni, 4 Meeting, 2 Workshop, 4 Mostre ed il 5° Paralympic International FICTS Fest. Tutto il Festival sarà fruibile in presenza e online gratuitamente in tutto il mondo. Per ulteriori info potete visitare il sito dedicato.

Quattro giorni di sfide. Arriva Focus Live

Dall’11 al 14 novembre si riuniscono sul palco del Museo della Scienza e della Tecnologia, scienziati, astronomi, ricercatori, filosofi, sportivi, artisti, esploratori e tecnologi per parlarci della propria comprensione del mondo e dell'uomo e cercare di soddisfare la nostra sete di conoscenza.

Il tema del festival Focus Live, per il 2021 è le sfide del sapere, già intraprese o che ci attendono. Il palinsesto prevede quattro giorni di incontri con gamer e campioni come Riccardo Renoir Romiti, Bebe Vio e tanti altri protagonisti delle scienze, della ricerca, della vita pubblica e delle discipline più varie, sfide, laboratori, installazioni, sia in presenza che in streaming.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito del museo. Vi segnaliamo che durante i tre giorni che precedono l’apertura del Festival sono in programma tre anteprime in diretta streaming dal palco del Museo. Si parte l’8 novembre con il fisico e inventore Federico Faggin, si prosegue il 9 novembre con l’astronauta Luca Parmitano, e infine il 10 novembre l’appuntamento è con il divulgatore Adrian Fartade.

Grand Prix Di Ginnastica

Appassionati di Ginnastica e di sport, attenzione! Torna il 20 novembre, dopo i Giochi di Tokio, l’evento, il primo organizzato in Italia, per celebrare le medaglie ottenute dalle ginnaste italiane. Un’occasione imperdibile che permette di vedere i più forti ginnasti nazionali in confronto con alcuni dei migliori ginnasti mondiali in diverse discipline della Federazione Ginnastica d'Italia, nello specifico ginnastica artistica maschile e femminile, ginnastica ritmica, aerobica e acrobatica.

Eicma 2021

Amanti delle due ruote e dei motori, preparatevi. Adrenalina allo stato puro per Eicma 2021, prevista dal 25 al 28 novembre sempre a Milano, nei padiglioni di Rho Fiera, con esibizioni, gare e tanto intrattenimento. L’esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, è da sempre l’evento più visitato al mondo per scoprire le novità di prodotto oltre ad essere occasione per partecipare a conferenze stampa internazionali, workshop tecnici, godere della presenza di piloti di caratura mondiale e vivere momenti agonistici e di grande spettacolo nell’area esterna MotoLive.

All'Idroscalo la Ganten Milano21 Half Marathon

Domenica 28 novembre è il cuore verde del Parco Idroscalo, domenica 28 novembre diventa scenario d’eccezione della Ganten Milano21 Half Marathon, la celebre gara podistica su quattro distanze: fast e distance. L’evento si ripresenta quest’anno con una nuova veste: si abbandonano le strade del centro città per un’esperienza unica di sport outdoor nella cornice più spaziosa e green dell'Idroscalo. Vi ricordiamo che è possibile gareggiare sulla 7km o sulla 10km, la 14km e la 21km.

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964