• EVENTI
  • Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro: 20 e 21 novembre a Milano, ingresso gratuito

Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro: 20 e 21 novembre a Milano, ingresso gratuito

Fiera del Panettone e del Pandoro 2021 a Milano Per un Natale all'insegna della dolcezza, della bontà e del made in Italy è in arrivo la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, due prelibatezze che saranno protagoniste a Milano il 20 e 21 novembre in zona Brera.

La fiera del Panettone e del Pandoro a ingresso gratuito

Dopo lo stop forzato dell'anno scorso dovuto alla pandemia, sabato 20 e domenica 21 novembre 2021 presso il Museo dei Navigli, in via San Marco 40, è in programma la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro con ingresso gratuito. La manifestazione aprirà i battenti alle 11.00 e rimarrà aperta fino alle 19.30 mantenendo le misure di sicurezza dettate dalle normative in vigore (quindi Green Pass, distanziamento, mascherine e gel igienizzanti).
L'evento ha lo scopo di promuovere e diffondere la cultura del panettone e del pandoro in collaborazione col Consorzio Italiano del Panettone Artigianale. E per far conoscere la qualità dei prodotti cosa c'è di meglio che organizzare una degustazione?
I Maestri Pasticceri infatti metteranno a disposizioni i propri lievitati che potranno essere assaggiati e confrontati l’un l’altro e sarete voi stessi a riconoscerne la qualità e a premiarli persino. 

Fiera: degustazioni, acquisti e premiazioni

Ebbene sì, oltre all'occasione di assaporare i lievitati natalizi di eccellenza, di comprarne per sé o come idea regalo, la kermesse organizza contest e premiazioni. 
In palinsesto sono tre le competizioni: Ambasciatore del Panettone (contest nazionale a giuria popolare nato 5 anni fa), Dolce Dante (per celebrare il sommo Poeta) e Panettone Restart (un premio che punta alla creatività, alla originalità).
Qualora ci fosse la necessità di ulteriori informazioni questo è il numero da chiamare: 347 1415224.
Ricordiamo che il festival farà tappa anche a Roma il 4 e 5 dicembre (presso le eleganti e moderne sale dell'Hotel Cristoforo Colombo), per chi volesse ripetere l'esperienza o per coloro che dovessero perdersi la tappa milanese.

contatto online con i Maestri Pasticceri

E ora lasciamo la parola all'ideatore e organizzatore della fiera Emanuele Giordano attraverso uno stralcio del comunicato stampa: "Quest'anno con le nuove attività in presenza e quelle online, stiamo iniziando ad allargare ancora di più gli orizzonti mettendoci al passo con i tempi. L'esperienza del cliente non si concluderà durante le due giornate di fiera ma continuerà con un dialogo costate con le aziende attraverso i nostri nuovi canali di eccellenzepanettone.it. che avvicineranno il grande pubblico alle aziende in maniera più stretta: non solo vendite online, non solo vetrina, ma soprattutto relazione, il patrimonio più importante di un essere umano".
 
Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro
Dove: Museo dei Navigli, in via San Marco 40, Milano
Quando: sabato 20 e domenica 21 novembre 2021, dalle ore 11.00 alle 19.30
Ingresso: gratuito
 
Potrebbero interessarti anche:

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964