• EVENTI
  • Una stratopica avventura presto a Milano, con Geronimo Stilton a spasso nel tempo

Una stratopica avventura presto a Milano, con Geronimo Stilton a spasso nel tempo

geronimo stilton copy

"Avete mai provato  a essere inseguiti da un Tyrannosaurus rex? Vi siete mai persi nel deserto alla ricerca della piramide di Cheope? E avete mai provato a dar l'assedio a un castello medioevale? A me è successo, eccome! Tutto iniziò così, proprio così: il professor Volt mi invitò a partire per un "Viaggio nel Tempo" con la mia famiglia. Pteranodonti, stegosauri e foreste preistoriche! Mummie, faraoni e piramidi! Castelli, cavalieri e damigelle! Quante avventure mozzafiato mi aspettavano.. "Così le parole di Geronimo Stilton, il topo detective più famoso della letteratura, che introduce i lettori alla scoperta della serie editoriale “Viaggio nel Tempo”, e li invita a raggiungere epoche lontane e vivere avventure stratopiche. Ideata dalla casa editrice Piemme per coinvolgere bambini dai 4 ai 12 anni,  la serie cattura però anche l'attenzione di lettori più grandi e degli insegnanti, che amano la parte educativa e creativa presente nei testi.

Ora queste avventure diventeranno vivibili grazie allo Spazio ex Cisterne, la Fabbrica del Vapore di Milano ,che ospiterà dal 15 gennaio al 20 marzo 2022, in anteprima mondiale, la “GERONIMO STILTON LIVE EXPERIENCE, VIAGGIO NEL TEMPO”, un’avventura immersiva di intrattenimento, divertente ed educativa, dove i partecipanti saranno coinvolti in un avvincente viaggio nella Storia in compagnia di Geronimo Stilton: prove da superare ed enigmi da risolvere per imparare divertendosi ed emozionandosi. Una mostra unica nel suo genere che vedrà anche il coinvolgimento di guide speciali: i Ranger del tempo, che accompagneranno i visitatori nel percorso espositivo attraverso entusiasmanti giochi interattivi. Grazie a un allestimento scenografico ricco di sorprese, si potranno esplorare: il mondo perduto dei dinosauri, quello misterioso degli antichi Egizi, e quello avventuroso dell’Isola del Tesoro, per arrivare alla fine del viaggio e tornare finalmente al presente, più ricchi, astuti e più entusiasti che mai!

L'avventura inizierà nel Geronimo Stilton Experience Village creato alla Fabbrica del Vapore, in cui sarà possibile vivere altre emozioni grazie alla sala VR dedicata all'esclusiva “Moon VR - Geronimo Stilton Edition”, al gate “Viaggio nel Tempo” con zona dedicata alle fotografie, all'Experience Room con i "Quiz del tempo" e alla sala didattica con le attività laboratoriali curate dal team di ADMaiora.

Il percorso espositivo si avvarrà di diverse tecnologie:

Il Mapping: nella sala dedicata al Cretaceo, immagini e video verranno proiettati sulla superficie di uno o più oggetti trasformandoli in display. In abbinamento a suoni e musiche, il mapping regalerà una narrazione audio-visuale coinvolgente;

Il Digital Signage: in ogni sala, un dispositivo di visualizzazione digitale permetterà di controllare contenuti su ledwall, touchscreen o mirror display;

La Realtà Aumentata: nella sala dedicata all’antico Egitto, i tablet daranno vita ad una sovrapposizione nel mondo reale di elementi digitali, virtuali e interattivi, per un’esperienza unica.

Per tutta la durata della mostra saranno organizzati eventi pratici didattici come l’attività sui fossili e sulla preistoria: un “Mini Paleolab” della durata di 30 minuti, che avrà luogo ogni weekend, e il laboratorio didattico “Paleolab Evento” della durata di 90 minuti, che si svolgerà ogni prima domenica del mese. Per i bambini tra i 6 e gli 11 anni ci sarà inoltre la possibilità di organizzare la propria festa di compleanno a tema “In viaggio nel tempo con Geronimo Stilton”, che comprende una visita animata di 60 minuti  e un rinfresco, a carico delle famiglie, per un massimo di 20 bambini e 2 adulti.

La mostra offre la possibilità di organizzare su prenotazione in settimana, visite-gioco per la scuola primaria:

I bambini potranno vivere un avvincente viaggio nel tempo, ricco di prove da superare e contenuti da imparare divertendosi.

Temi didattici: Era dei Dinosauri, Antico Egitto, Isola del Tesoro. 

A seconda della programmazione scolastica, la guida potrà dare maggiori informazioni sulla preistoria (classi terze) o sugli Egizi (classi quarte).

Per unire al divertimento educativo una trattazione scientificamente accurata e una sperimentazione diretta, la visita alla mostra è abbinabile al paleolab, laboratorio didattico su fossili e preistoria.geronimo stilton descrizione

Per maggiori informazioni il sito è geronimostiltonexperience.it
e i social di riferimento sono:
IG: @geronimo_stilton_experience
FB: @GeronimoStiltonLiveExperience

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964