• Home
  • EVENTI
  • Vapore d'Estate. Il programma estivo della Fabbrica del Vapore

Vapore d'Estate. Il programma estivo della Fabbrica del Vapore

fabbrica vaporeFino al 30 settembre alla Fabbrica del Vapore è in programma Vapore d'Estate, una rassegna di musica, teatro cinema e danza.

La rassegna, è nata grazie ad ATS Vapore, una rete attiva dal 2019, di cui fanno parte tutti e 10 i laboratori di arti visive e performative,  presenti negli spazi della Fabbrica. Iniziata questo mese, si interromperà tra il 30 luglio ed il 30 agosto per poi proseguire per tutto l'arco del mese di settembre.

ULTIMI EVENTI DI LUGLIO

Mercoledì 29 luglio alle ore 21, nello spazio all'aperto, Contemporary Music Hub Milano presenta un concerto di musica classica contemporanea intitolato Astral Evocation.

Giovedì 30 luglio alle ore 20.30, The Art Land, propone uno spettacolo teatrale composto da  brevi monologhi che racconteranno in maniera ironica la vita ai tempi della pandemia.

Giovedì 30 luglio alle ore 21.00, si esibirà la Raffaele Kholer Swing Band, proponendo brani classici ed originali di Jazz e Swing.

EVENTI DI SETTEMBRE

CINEMA -Diverse le proiezioni che proporrà il laboratorio Careof, portando avanti il proprio progetto ArteVisione che ha l'obiettivo di sostenere la scena artistica italiana valorizzandone la creatività. Sabato 5 settembre, negli spazi di via Messina 2, The Art Land, organizzerà la mostra Cine in Design, una riflessione sulla produzione audiovisiva contemporanea. 

CONCERTI - Contemporary Music Hub Milano, proporrà serate a tema musicale tra le quali segnaliamo sabato 12 e domenica 13 settembre, il concerto di un quartetto per archi che si esibirà al buio totale. Mercoledì 16 settembre, doppio concerto  della polistrumentista Esther Fluckiger ispirato dalla baia di Nikà a Pantelleria, luogo di numerosi sbarchi di migranti.

DANZA - Fattoria Vittadini proporrà diversi spettacoli di video danza, tra cui una rassegna dal titolo The Risico Screening, organizzata in collaborazione con lo Zed Festival  di Bologna. Su Fattoria Vittadini, sarà presentato giovedì 3 settembre, It's a little bit messy... un documentario sui 10 anni della compagnia. Diverse anche le serate proposte da NaoCrea, progetto dedicato a giovani artisti, coreografi ed autori under 35, sviluppato in collaborazione con MIBACT e Regione Lombardia. Segnaliamo inoltre giovedì 24 settembre, Le alleanze dei corpi, un progetto vincitore del Bando alle periferie del Comune di Milano, nel quale la danza esplora l'incontro tra culture diverse ed i confini linguistici e territoriali.

Gli appuntamenti della rassegna, sono tutti gratuiti ed aperti al pubblico, ma è necessaria la prenotazione compilando un form dal sito ufficiale vaporedistrict.org 

L'obiettivo è quello di intrattenere ma anche di far conoscere a più persone possibili ciò che di immateriale ma significativo, viene prodotto giornalmente negli spazi della Fabbrica del Vapore.

Leggi anche:

Santarcangelo Festival 2020

Milano racconta Milano: il progetto di BookCity Milano 2020

L'estate 2020 al Mare Culturale Urbano di Milano

Triennale Estate 2020

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964