fbpx
  • MODA
  • Il make-up per San Valentino adatto a te

Il make-up per San Valentino adatto a te

TruccoSanValentinosensuale

Il 14 Febbraio sarà San Valentino, come avrei potuto non scrivere un articolo riguardante questa festa, la festa dell'Amore, con la A maiuscola, per tutte noi fortunate (oppure no!) in coppia?

Questo è un articolo beauty dedicato a tutte le "accoppiate" che in questi giorni sono alla ricerca del make-up per la serata di San Valentino, quello da indossare per la cena più romantica dell'anno o per ciò che avrete in programma per questa festa.

La prima regola, secondo me, di un buon make-up per San Valentino è: non strafare! A nessun uomo piace vederci con chili di trucco! Ok sentirci belle e a posto con noi stesse, ma non esageriamo con fondotinta a cerone, pesanti smokey eyes e rossetti rosso fuoco, soprattutto se di natura siamo delle ragazze che tendono a truccarsi poco o se non siamo molto esperte nel trucco; rischieremmo l'effetto contrario, ovvero di diventare un panda alla prima coccola, invece che la bomba sexy che volevamo apparire!

Il mio secondo consiglio per il make-up di questa serata, e in generale il consiglio che mi sento di darvi per qualsiasi serata importante per cui vi truccate, è di creare un make-up che esalti i vostri punti di forza e nasconda i difettucci, pur sempre restando semplici e fresche come vogliamo apparire.

make-up-san-valentino

Per nascondere le imperfezioni è importante creare una buona base con un velo di fondotinta e correttore per nascondere imperfezioni e occhiaie, fissare tutto bene con la cipria (possibilmente in polvere libera) e poi applicare un bel blush pescato o rosato sulle guance, in modo da sembrare fresche e giovani. Per esaltare i vostri punti di forza, vi consiglio un make-up luminoso, quindi applicate un illuminante sotto l’arcata sopraccigliare e nella parte alta degli zigomi, proprio sopra all’osso, in modo da risplendere sotto alle luci della sera!

Per il make-up degli occhi vi propongo o una semplice linea di eyeliner nero e tanto mascara, abbinabile con un bel rossetto sulle labbra, sexy e chic, oppure un trucco sfumato sui toni del marrone o, perché no, del rosa, per essere romantica vista l’occasione. E ricordatevi che, comunque vi trucchiate per San Valentino, alla fine l’importante è che stiate bene in coppia, senza trucchi e maschere, soprattutto in questo giorno.

Con tanto amore

Cary

 Leggi anche:

Cara Delevingne: un caso controverso

Schiaparelli: un grande ritorno grazie a Marco Zanini

Elizabeth Arden e il nuovo Temporary

Capezzoli di Venere: i cioccolati dell'amore

Baciarsi fa bene alla salute... Ma fatelo con passione!

Cibi Afrodisiaci. Alla scoperta di ciò che stimola tutti i sensi

San Valentino: la magia dei Ristoranti romantici di Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964