• MODA
  • Natale: 5 idee Regalo per la Mamma

Natale: 5 idee Regalo per la Mamma

albero natale duomo2013Questo è un articolo che la Luz- la mia splendida mami- definirebbe ”inutile” perché non le serve niente, non ha bisogno di un regalo di Natale e blablablabla. Dico io, siamo assolutamente consapevoli che TUTTE le nostre madri hanno quello che serve loro e se anche non fosse così non verrebbero certo a chiederlo a noi; ma se a Natale uno vuole fare un pensierino perché deve esserci la gara a chi ti smonta più velocemente??? Visto quindi che per quanto unica sia mia madre dubito che in questo non assomigli a molte altre, oggi cercherò  di darvi una mano con qualche suggerimento.

Partendo dal presupposto che puntando sul sentimentale non si sbaglia mai, un regalo apprezzatissimo sarà sicuramente un cornice con una foto vostra e dei vostri fratelli, anzi, il top sarebbe una fotografia che raffiguri anche lei con voi magari di quando eravate piccoli. Se avete particolare estro e fate “creatività” di secondo nome potreste discostarvi da questa proposta un po’ banale e creare un vero e proprio collage riproponendole passaggi importanti della sua vita- ad esempio la laurea, il matrimonio, il primo figlio, una foto con i suoi genitori e così via. Può sembrare banale e un po’ infantile ma ormai siete grandi e per quanto i vostri genitori apprezzino la vostra indipendenza - quando c’è-, nella testa della mamma sarete sempre i cuccioli che stringeva a se, quindi ricordarglielo ogni tanto la farà felice. A PARTIRE DA 5 EURO.

libri nataleUn libro è il classico ti piace vincere facile, affidarsi ad una buona libreria con un commesso disponibile e attento poi è l’ideale. Gli scrittori sono tanti e quindi potrei darvi un sacco di nomi ma, essendo molto soggettiva come scelta,  vi consiglio di sbirciate nella libreria di casa e di farvi un idea quanto meno del genere adatto. Dopo di che confrontandovi con il chi di competenza e magari esponendogli gli autori trovati, in una ventina di minuti avrete trovato il vostro regalo. ATTENZIONE quando siete in negozio dovete essere un attimino scaltri ed individuare la persona più adatta a cui rivolgersi, purtroppo, il fatto che vi siano dipendenti non significa siano preparati e anzi spesso sembra manchi loro persino la voglia di vivere! A PARTIRE DA 7 EURO. 

Ogni donna ama essere curata e coccolata quindi quale regalo migliore di un buono per manicure e pedicure dall’estetista?? Avere mani e piedi in ordine, soprattutto per una donna adulta, è importante tanto quanto andare dal parrucchiere quindi vedrete che sarà apprezzatissimo. Se invece vostra madre è ben attenta di suo alla cura del corpo potete puntare su massaggi o se, come me, non li apprezzerebbe mai nella vita rifugiarsi da Bottega Verde e sbizzarrirsi con prodotti per pelle e capelli farà comunque effetto. A PARTIRE DA 15 EURO.  

profumo bijouxLa bigiotteria è il punto debole di otto donne su dieci quindi regalare un paio di orecchini è assolutamente azzeccato. Perche non una collana o un bracciale? Semplicissimo, è decisamente più facile sbagliare in quei due casi e soprattutto tante donne, per comodità o gusto personale, non indossano né l’uno, né l’altro ma portano più facilmente degli orecchini. Dove andare? Milano propone una vastissima scelta tra gioiellerie e bigiotterie e quindi vi troverete davanti ad una miriade di pezzi a diversi gamme di prezzo conquistando, se non voi, vostra madre. A PARTIRE DA 30 EURO.

ATTENZIONE il profumo è un’arma a doppio taglio e potete fare bingo o un flop pazzesco. Personalmente io cerco di evitarlo come regalo a meno che io non conosca il profumo preferito dell’interessata o comunque il suo gusto. Questa mia scelta è dettata dal fatto che, come molti di voi sapranno, il profumo cambia odore a contatto con la pelle e di conseguenza qualcosa che spruzzato sul nostro polso può sembrare buono, addosso ad un altro può risultare troppo pungente, smorto o fastidioso. Se intendete quindi puntare su questo tipo di scelta ispezionate il bagno e controllate bene i profumi presenti. CONSIGLIO se vostra madre non ne ha ricevuti in regalo o non se n’è comprati  ultimamente e vedete uno boccetta semi piena, ELIMINATE QUEL PROFUMO DALLE VARIE POSSIBILITA'. Ok, non ci voleva un genio per capirlo ma a scanso d’equivoci era meglio essere chiari! COSTO DAI 40 EURO IN SU. 

Anche per oggi ho fatto il mio lavoro e sperando d’avervi dato qualche spunto utile da poter sfruttare!

Buone Feste!

 

Leggi anche:

Natale: 5 idee regali per il Papà

Natale: 5 idee regalo per la tua Lei

Natale: 5 idee regalo per il tuo Lui

Natale: 5 idee regalo per i tuoi amici

Natale e Capodanno 2013/2014: Proposte moda low cost a Milano

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964