• MODA
  • Tità Bijoux: un regalo speciale

Tità Bijoux: un regalo speciale

  • Rossella Laria

tita-bijoux-milanoMilanoFree.it, si sa, è il sito di chi ama Milano. Milano è la città della moda, e delle eccellenze. Allora quando ho visto una collezione di gioielli dedicata allo Skyline di Milano ho pensato: è il regalo perfetto per questo Natale!

Si tratta di gioielli in ottone argentato in cui sono riconoscibili le sagome di Duomo, Scala e Castello Sforzesco.

Dove l’ho trovato, vi starete chiedendo …  Esiste in via Melzo, in zona Porta Venezia, un piccolo laboratorio artigiano, il primo in Italia a produrre gioielli in pizzo, che sono dei veri e propri capolavori di gioielleria. Laura e Céline, mamma e figlia, hanno iniziato a produrre i loro gioielli nel 2005.

Al pizzo, il loro cavallo di battaglia - trattato con una tecnologia brevettata che lo rende impermeabile - hanno poi affiancato pietre naturali semipreziose e metallo anallergico, creando una linea di bijoux piena di fantasia e creatività.

Nel laboratorio di Milano, Laura e Céline progettano e supervisionano la creazione di ogni singolo gioiello.

La storia di Laura e Céline, poi, è molto bella. Laura era una decoratrice di successo, Céline raccoglieva qua e là i pizzi e i macramé di sua mamma creando i suoi primi gioielli. Questa storia ci fa capire come tra madre e figlia possa nascere collaborazione e complicità, come la tradizione si sposi con l’innovazione per dare vita a degli oggetti che riescono a trasmettere l’amore di chi li ha ideati e ne ha progettato ogni passaggio.

Che si scelga un cuore rosso, una farfalla in volo, un delicato fiore o una rivisitazione di gioielli orientali, oppure che si voglia osare con fiocchi di neve ed alberelli di Natale della Xmas Collection; che sia in metallo o macramè, bianco o coloratissimo, una cosa è certa: indossare, o regalare, un gioiello di Tità significa scegliere per sé, o per le persone a cui si vuol bene un dettaglio particolare e ricercato, qualcosa di unico per una persona unica.

Rossella

Pin It

Copyright © 2006 - 2023 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964