Tità Bijoux: un regalo speciale
MilanoFree.it, si sa, è il sito di chi ama Milano. Milano è la città della moda, e delle eccellenze. Allora quando ho visto una collezione di gioielli dedicata allo Skyline di Milano ho pensato: è il regalo perfetto per questo Natale!
Si tratta di gioielli in ottone argentato in cui sono riconoscibili le sagome di Duomo, Scala e Castello Sforzesco.
Dove l’ho trovato, vi starete chiedendo … Esiste in via Melzo, in zona Porta Venezia, un piccolo laboratorio artigiano, il primo in Italia a produrre gioielli in pizzo, che sono dei veri e propri capolavori di gioielleria. Laura e Celine, mamma e figlia, hanno iniziato a produrre i loro gioielli nel 2005.
Al pizzo, il loro cavallo di battaglia - trattato con una tecnologia brevettata che lo rende impermeabile - hanno poi affiancato pietre naturali semipreziose e metallo anallergico, creando una linea di bijoux piena di fantasia e creatività.
Nel laboratorio di Milano, Laura e Celine progettano e supervisionano la creazione di ogni singolo gioiello.
La storia di Laura e Celine, poi, è molto bella. Laura era una decoratrice di successo, Celine raccoglieva qua e là i pizzi e i macramè di sua mamma creando i suoi primi gioielli. Questa storia ci fa capire come tra madre e figlia possa nascere collaborazione e complicità, come la tradizione si sposi con l’innovazione per dare vita a degli oggetti che riescono a trasmettere l’amore di chi li ha ideati e ne ha progettato ogni passaggio.
Che si scelga un cuore rosso, una farfalla in volo, un delicato fiore o una rivisitazione di gioielli orientali, oppure che si voglia osare con fiocchi di neve ed alberelli di Natale della Xmas Collection; che sia in metallo o macramè, bianco o coloratissimo, una cosa è certa: indossare, o regalare, un gioiello di Tità significa scegliere per sé, o per le persone a cui si vuol bene un dettaglio particolare e ricercato, qualcosa di unico per una persona unica.
Rossella