Quadrilatero della Moda di Milano: il quartiere più fashion d’Italia
Milano è considerata nel mondo la città della moda e dello shopping, il più importante centro del commercio e del fashion d'Italia, sede eletta della moda italiana e internazionale.
Milano infatti ospita numerose gioiellerie, boutique di design e d'arredamento, e molti atelier delle griffe più importanti. Tra i luoghi cult dello shopping milanesi da non perdere senza dubbio, l’area del famoso cosiddetto “Quadrilatero d'oro della moda” costellato da famose gioiellerie, profumerie e dagli atelier dei più importanti stilisti italiani ed internazionali del lusso e delle grandi griffe.
Gli amanti dello shopping vengono da tutto il mondo per poter fare acquisti negli showroom e nelle boutique di queste vie, o soltanto per passeggiare e ammirarne le vetrine, spesso vere e proprie composizioni di gusto e design.
Qui è possibile trovare tutti i brand di lusso come Armani, Gucci, Versace, Alberta Ferretti, Cartier, Valentino, Dolce e Gabbana, Prada, Fendi, Louis Vuitton, Chanel, Bottega Veneta, Bulgari e Ferré e molti altri.
La zona è molto viva anche dal punto di vista culturale grazie a musei come il Bagatti Valsecchi, una delle ricche case-museo della città, e Palazzo Morando, sede del museo dedicato a costume, moda e immagine.
Per chi è alla ricerca di marchi di lusso a prezzi scontati vi consigliamo di programmare una gita presso uno degli outlet a Milano e in Lombardia da non perdere.
Il Quadrilatero della moda milanese è dedicato alle griffes più famose e anche se non potete permettervi di fare acquisti è comunque divertente passeggiare tra le vie:
* via Montenapoleone,
* via Manzoni,
* Via della Spiga,
* corso Venezia,
Inoltre, è composto dalle vie interne:
* via Borgospesso,
* via Santo Spirito,
* via del Gesù,
* via Sant'Andrea,
* via Bagutta.