Torna il Burlesque di Capodanno al Teatro della Memoria

morganaAnche quest'anno il Teatro della Memoria di via Cucchiari fa le cose in grande, per la notte di Capodanno. 

I riflettori in sala si accendono per una notte di divertimento e sensualità, con Le Luci del Varietà Primonovecento, le Arie d'Operetta e il Burlesque di Capodoanno.

La serata, organizzata dal Teatro della Memoria con le Femmes Fatales, vede protagonisti la soubrette Ivana Turchese e il comico Aleardo Caliari, con Sparkly Veedee, Morgana Roth, Sarah Bernarde, Flamingo Pinky, Lady Guèpiere.

La regia è di Daniele Papi, e al pianoforte vi sarà il maestro Paolo Beretta.

Un modo per concludere il 2013 e aprire l'anno nuovo tra pailettes e lustrini, lingerie e sensualità, senza farsi mancare l'aspetto comico e di divertimento, che caratterizzerà l'intera serata.

Il burlesque è una "pratica" antica, che risale alla seconda metà dell'Ottocento, nell'Inghiterra vittoriana. Viene poi importato negli Stati Uniti, dove il genere di spettacolo ha preso piede tra le classi meno abbienti. 

vidy

In Italia il burlesque, che nel frattempo si è avvicinato ad un genere simile al varietà perdendo in parte l'elemento.

Negli anni '90, con il ritorno della cultura vintage, prende piede il new-burlesque, da cui deriva anche il dark cabaret, che immediatamente ci riporta alla mente un nome: Dita von Theese.satirico, è sbarcato negli anni '20, con il Teatro di Varietà di Fregoli e Petrolini. E' tra gli anni '40 e '50 però che il genere trionfa, con il teatro di rivista, spesso associato a grandi nomi e grandi soubrette, tra cui Wanda Osiris.

Tutto questo entrerà al Teatro della Memoria proprio il 31 dicembre, a partire dalle 22, per una serata mozzafiato, con il Cafè Chantant che durerà fino all'1.30 del nuovo anno.

Non ci si farà mancare il brindisi di mezzanotte, con spumante e panettone, barbera vivace e il tradizionale e immancabile cotechino con lenticchie

Il biglietto per assistere alla serata fuori abbonamento, ricca di magia, colori, piume e divertimento, è di 60 euro posto unico, brindisi per salutare il nuovo anno compreso.

 

Per info e prenotazioni: 02.313663

 
Teatro della Memoria
Via Cucchiari, 4
Tel. 02.313663
Biglietto: posto unico, 60 euro
 
burlesquecapodanno

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964