NEWS DA MILANO E LOMBARDIA

ROBE DA MILANES: TRADIZIONI, LEGGENDE, CUCINA

Bagagli smarriti aeroporto Milano

bagaglio a manoPurtroppo può capitare a tutti di avere la disavventura che la compagnia aerea o i servizi aeroportuali perdano un bagaglio.

In questo caso è possibile verificare tramite il servizio online worldtracer.aero  il tracking del vostro bagaglio al fine di ritrovarlo e di rientrarne velocemente in possesso.

Bagagli smarriti, cosa fare

  • Non farsi prendere dal panico! La vostra compagnia aerea è sempre responsabile del danno che per l'eventuale distruzione, perdita o danneggiamento dei bagagli e anche per i casi di ritardata riconsegna. 
  • Recarsi immediatamente all'ufficio Lost and found (Ufficio oggetti smarriti) in aeroporto e denunciarne lo smarrimento. Qui si dovrà compilare un modulo con le caratteristiche del bagaglio perso e decidere se in caso di ritrovamento lo si ritirerà di persona o si vuole farselo spedire in qualche luogo.
  • Per avere informazioni aggiornate sullo stato della ricerca si può telefonare all’ufficio Lost and found o utilizzare il sistema di tracciamento del bagaglio World Tracer


Se il bagaglio non viene consegnato entro 21 giorni e se la compagnia non riconosce prima la perdita del bagaglio, quest’ultimo viene considerato ufficialmente perso.

Se il bagaglio non viene trovato si può fare un reclamo scritto per ottenere il rimborso dei danni.

Ricordiamo che su tutti i bagagli, sia a mano che da stiva, è obbligatorio apporre un’etichetta con nome, cognome, recapito telefonico e indirizzo. Invece le dimensioni del bagaglio a mano e il peso del bagaglio da stiva dipendono dalle differenti disposizioni della compagnia aerea con cui si vola

Leggi anche:

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964 MILANO TORINO PAVIA RIMINI