• Home
  • TRASPORTI
  • Trenord orari: come arrivare in ufficio puntuali

Trenord orari: come arrivare in ufficio puntuali

orari trenordMentre qualcuno di voi starà già sghignazzando, altri vivono il problema orari Trenord come una battaglia persa in partenza.

Trenord è la compagnia ferroviaria della Lombardia che viene utilizzata da migliaia di pendolari che ogni giorno cercano di arrivare in ufficio in orario, anche se purtroppo non è mai così semplice, ogni giorno è a se, complici i ritardi dei treni, le condizioni atmosferiche, gli scioperi e le cancellazioni che ogni giorno si è costretti a subire.

Sono oltre 200 milioni i passeggeri all’anno che utilizzano la compagnia ferroviaria per raggiungere il capoluogo milanese e l'hinterland lasciando l'auto nei parcheggi di interscambio o nei pressi delle stazioni, complice la buona frequenza del passaggio dei convogli che dovrebbero essere garantiti ogni 30 minuti.

Il condizionale è d'obbligo per chi, come noi, utilizza spesso questo mezzo che risulterebbe davvero molto efficiente se rispettasse sempre la frequenza pattuita. Ovviamente capiamo che problematiche di qualche natura ogni tanto possono capitare, ma spesso appena arrivati in stazione un'occhiata al tabellone delle partenze è sufficiente a far iniziare male la giornata, tra ritardi e soppressioni.

Inutile dire che a causa di ritardi e cancellazioni per la cause più disparate, quando arriva il benedetto convoglio, capita di essere stipati come sardine in un carro bestiame.trenord 2020 foto specchia

orari Trenord, dove trovarli

Siamo nel 2020 e sicuramente il mezzo più affidabile, dopo aver acceso un cero al vostro Santo protettore, resta l'installazione di app sul vostro smartphone che vi aggiorneranno in tempo reale con tutte le info utili sui treni garantiti e su quelli soppressi perché probabilmente si è bucata una gomma. Scherzi a parte, vi consigliamo di fare attenzione anche alla stagione perché può capitare che l'orario invernale non coincida con quello estivo.

Di app per restare aggiornati ne esistono davvero molte, da quelle non ufficiali a quelle ufficiali come l'app Trenord - Orari e Info Treni che fornisce informazioni su orari, tratte e ritardi dei treni in Lombardia.

Quest'app è comoda anche perché si può acquistare online il biglietto per la tratta scelta anche se leggendo i commenti degli utenti c'è sicuramente ancora qualcosa da sistemare e migliorare, soprattutto per i pagamenti online.

Quando capita che i ritardi e le cancellazioni si sommano è necessario giocare d'astuzia e conoscere preventivamente le alternative per raggiungere in altro modo il posto di lavoro, tramite le linee di autobus autostradali o il passaggio in auto di quell'amico o collega al quale si può appellarsi. Il metodo che utilizzo ormai da tempo per arrivare in orario al lavoro è quello di cercare di prendere il treno precedente rispetto a quello che potrei prendere se fossimo in Svizzera. E voi che mezzo utilizzate?

Per tutte le info sugli itinerari di viaggio e sugli orari di Trenord vi consigliamo anche di controllare sul sito www.trenord.it

Leggi anche:

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964