Terme a Milano in Porta Romana

terme a milanoTerme a Milano? Certamente! Il frenetico ritmo cittadino deve essere spezzato da un po' di relax e benessere psico-fisico e se per ragioni disparate non possiamo permetterci di fare una gita fuori porta, magari verso le gettonatissime terme di Bormio, tra i monti della Valtellina, ’in città possiamo trovare luoghi dove rigenerarci per poi ripartire alla grande.

Stiamo parlando di Milano e delle sue palestre, piscine, SPA, centri benessere e anche terme! 

Le terme a Milano

Da qualche anno anche Milano ha le sue terme: QC Terme Milano. Il complesso si trova nel quartiere di Porta Romana in piazza Medaglie D’Oro a pochi minuti dal centro della città, cintato dalle mura spagnole del XVI secolo, ed è costituito da due edifici adiacenti, uno del 1908, in stile Liberty, e l’altro di qualche anno più recente. 

Alle Terme di Milano, grazie all'acqua termale proveniente dagli stabilimenti di Bormio, è possibile prendersi cura del proprio corpo attraverso un percorso benessere comprende oltre trenta pratiche termali e trascorrere così una bella giornata di relax.  Le Terme di Milano sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 20.  Nel centro trovare un grande giardino con 3 diverse vasche con acqua termale di cui una piscina con idromassaggio e una con la musicoterapia. Al coperto invece è stato studiato un lungo percorso con vasche provviste di getti massaggianti, cascate d'acqua, una vasca per la cromoterapia, l'immancabile percorso Kneipp, il pediluvio con aromaterapia, sauna e bagno turco. Dopo i percorsi termali è possibile rilassarsi nelle apposite stanze adibite per l'occasione che hanno tratto dai 4 elementi fondamentali (acqua, aria, terra e fuoco) la loro essenza. Presente anche una zona buffet con cibi light.

La biosauna nel tram

Milano e i tram sono fortemente legati e nel giardino delle attuali Terme di Milano che in precedenza era un luogo di proprietà Atm, vi è un magnifico tram Carrelli che al suo interno è stato rivestito interamente di legno e trasformato nella prima biosauna al mondo: la temperatura è di 70°C e l’umidità al 35%. Da provare, vero? Entrando nel tram si respira davvero un'aria particolare e si può godere delle proprietà curative del vapore emesso da un braciere ed aromatizzato con profumi ed essenze. 

Cosa portare alle Terme di Milano

Per accedere alle Terme di Milano occorre portare con sé solo il costume da bagno, mentre accappatoio e ciabatte vengono consegnate all'ingresso dalla reception. 

Orari e Prezzi

Il prezzo di ingresso giornaliero è di 45 euro (52 per le festività) comprensivo della fornitura di accappatoio, ciabatte, telo spugna e trattamenti nelle saune e nel bagno vapore. Le terme di Milano sono aperte tutti i giorni: dal lunedì al giovedì dalle ore 9:30 a mezzanotte, il venerdì dalle ore 9:30 alle ore 0:30, il sabato dalle ore 8:30 alle ore 0:30, mentre la domenica e i festivi dalle 8:30 a mezzanotte. Per prenotazioni e informazioni potete visitare il sito ufficiale QC Terme Milano o scrivere una email a: reception@termemilano.com.

Info:
Piazzale Medaglie d’Oro, 2 angolo Via Filippetti Milano
Telefono: Tel. +39 02 55199367 Fax +39 02 55185564

Come arrivare:
terme milanoMetropolitana: MM3 - Linea Gialla fermata P.ta Romana
Tram: numero 9, 29
Autobus: numero 62, 77
In auto: tangenziale est, uscita Piazzale Corvetto, raggiungere Corso Lodi e proseguire fino a Piazzale Medaglie d’Oro

Le terme a Milano e dintorni

Come già accennato il sogno rimane andare alle Terme di Bormio - QC Hotel Bagni Vecchi  a  Bormio (Sondrio). Si tratta infatti del bagno storico di Bormio, posizionato in una location mozzafiato e panoramico che beneficia delle millenarie sorgenti sulfuree già apprezzate dagli antichi romani – di cui si trovano gli antichi resti delle prime costruzioni termali. Tra le terme a Milano e dintorni, quelle di Bormio sono sicuramente le più suggestive. A Bormio si trovano sia le QC Terme Bagni Vecchi che le QC Terme Bagni Nuovi dove si può entrare con i bambini. 

Altre Spa a Milano

Armani Hotel

La Spa all’interno dell’hotel Armani rispecchia l’ambiente esclusivo del lifestyle e del design firmati Giorgio Armani. Qui vi sono oltre 1000 metri quadrati di benessere con una magnifica vista panoramica sulla città dall’ottavo piano dell’Armani Hotel Milano con un percorso termale dotato di sauna, bagno di vapore e cascata di ghiaccio. Presente anche un piccolo corner con tisane e frutta fresca. L'accesso è h24 solo per gli ospiti dell’Hotel mentre per accedere alla spa come non ospiti è necessario prenotare.

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni, 31, 20121 Milano MI Tel. +39 02 8883 8860
Orari: 09:00 – 21:00
Sito web: www.armanihotelmilano.com/it-it/spa

Bulgari Hotel

La Spa dell'Hotel Bvlgari Milano offre tutti i rituali del benessere contemporaneo in un ambiente sontuoso ed elegante e in un'atmosfera armoniosa che favorisce la ricerca di equilibrio. La luce del giorno filtra dalle pareti a vetro e illumina le piastrelle in oro zecchino della piscina. La sauna e l'idromassaggio esterno permettono agli ospiti di protrarre quest'esperienza di benessere. Quattro sale private e una suite esclusiva per la coppia sono adibite ai trattamenti personalizzati.

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni, 31, 20121 Milano MI Tel. +39 02 805 805 200
Orari: 10:00 – 21:00
Sito web: www.bulgarihotels.com/it_IT/milan/spa-and-fitness/the-bulgari-spa

AcquaWorld

Acquaworld è l'unico parco acquatico coperto in Italia aperto tutto l’anno e in 20.000 mq di superficie è dotato di 11 piscine riscaldate, 15 scivoli per il divertimento di grandi e piccoli, vasca a onde, idromassaggi e zona SPA con accesso solo per adulti dove rilassarsi nell’area benessere di 5.000 metri quadri con Stanze di Vapore e del Sale, Sauna Emozionale e Grotta del Temporale, vasche calde interne ed esterne, senza dimenticare di usufruire del servizio gratuito di tisane calde. Tra i servizi il guardaroba e un bar ristoro. 

Indirizzo: Via Giorgio la Pira, 16, 20863 Concorezzo MB
Orari: 9.30 – 20.30
Sito web: https://www.acquaworld.it/

Leggi anche:

Terme in Lombardia: le località del relax

Le terme di Bormio, tra i monti della Valtellina

Le Terme Erculee

Informazioni Turistiche

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964