Skip to main content

Milano Fashion Week: moda Uomo gennaio 2020

 

milano fashion week 2020

La Milano fashion week uomo è alle porte, i riflettori stanno per accendersi ed è partito il conto alla rovescia per la Kermes meneghina.   Dal 10 al 14 gennaio 2020 le collezioni autunno-inverno 2020-21 dei più grandi stilisti sfileranno.

É sveleranno con le loro creazioni le ultime tendenze maschili per l’autunno-inverno 2020-21.

 La fashion week di questo gennaio 2020 presenta una novità che la rende più interessante e più accattivante, di sempre sopratutto per i buyer.

La grande novità, di questa fashion week è la partnership con il British Fashion Council che porterà a Milano una parte della London Fashion Week.

Tra le varie iniziative, London show rooms occuperà lo Spazio Savona 56. All’interno del contenitore di talenti saranno presentate le collezioni di 10 designer emergenti inglesi. Tra questi: Art SchoolBethany WilliamsBianca SaundersE. Tautz.

Ospiti d’eccezione saranno Alexander McQueen e Stella McCartney che riconferma Milano come passerella per la sua collezione menswear.

Carlo Capasa, durante la conferenza stampa ha anche annunciato un grande party nella serata di sabato che unirà un importante brand italiano e una firma inglese e non esclude di portare un brand italiano a sfilare a Londra durante l'edizione di Giugno della London Fashion Week

"Siamo molto soddisfatti della collaborazione, in questa edizione, con il British Fashion Council e Confartigianato Imprese. Come CNMI siamo convinti che la collaborazione con BFC sia, per entrambi una preziosa opportunità per realizzare un importante lavoro di congiunzione e unione tra i nostri mondi...". 

 Quest’edizione della Milano Fashion Week uomo, prevede 80 collezioni.

Di cui 26 sono le sfilate, 49 le presentazioni (di cui 10 di designer inglesi, 5 di designer italiani). Come spiega Camera della moda italiana, in una nota, sono 5 le presentazioni su appuntamento, 19 gli eventi moda e 6 gli eventi culturali.

Milano Moda uomo aprirà venerdì 10 gennaio con le sfilate di Dsquared2, che celebrerà il suo 25esimo anniversario con un evento, e di Ermenegildo Zegna

Tra i grandi ritorni durante la fashion week milanese ci sarà Gucci, che chiuderà le sfilate di martedì 14 , l'uomo di N21 in calendario di sabato.

Inoltre tornano a sfilare IcebergMiaoranMsgmPrada e Salvatore Ferragamo.

Pin It