Angelo Catalfo e Giovanna Romeo festeggiano quarant'anni di matrimonio a Siderno
Il tempo passa ma l'amore rimane sempre lo stesso.
Oggi 8 agosto è un giorno davvero speciale e memorabile per Angelo Catalfo e Giovanna Romeo, pronti a festeggiare quarant'anni di matrimonio nella chiesa di San Nicola a Siderno Superiore. Angelo e Giovanna sono felicemente sposati e vivono a Borgomanero, cittadina di circa ventiduemila abitanti in provincia di Novara.
Lui è originario di Leonforte, paese della provincia di Enna, mentre lei è nata proprio a Siderno Superiore, dove oggi si ritroveranno per ricordare quel giorno indimenticabile quando hanno coronato il loro sogno di rimanere insieme felici per tutta la vita.
I due coniugi sono stati sempre una coppia unita fin dai primi giorni che si sono frequentati.
Dopo essersi conosciuti nella città in cui vivono, piccola cittadina a pochi chilometri sia dal lago Maggiore che dal lago d'Orta, dopo un raggiante periodo di fidanzamento, convinti di essere fatti l'uno per l'altro e soprattutto consapevoli del fatto che tra di loro fosse sbocciato un vero amore, decisero di unirsi in matrimonio proprio nella cittadina più grande della Locride.
Oggi Angelo, muratore in pensione, e Giovanna, casalinga, sono felicemente sposati e dal loro amore sono nate tre figlie, Annalisa, Simona e Francesca.
La loro vita è stata ed è tutt'ora un percorso pieno di sacrifici e di duro lavoro, un impegno caratterizzato da tanto amore, comprensione e fedeltà, sani valori che ancora oggi i due coniugi vogliono continuare a trasmettere ai propri figli, e alle proprie generazioni future.
Il ricordo più bello della loro vita matrimoniale è rimasto sempre legato ad una semplice vita di coppia, successo della propria unione, in cui ha contribuito l’intero nucleo familiare, soprattutto i propri figli, davvero contenti oggi di partecipare alla celebrazione.
Sappiamo molto bene che portare avanti una relazione, soprattutto matrimoniale, duratura nel tempo non è facile, ma condividere il proprio ideale del "per sempre", ha significato consolidare sia per il marito che per la moglie un bene persistente ancora oggi nel presente, espresso da relazioni ancora più stabili che ha reso la famiglia unita, ricolma di veri valori e gran rispetto, pronta in ogni istante a superare tante difficoltà , nonostante i vari ostacoli che spesso ogni coppia è tenuta sempre ad affrontare.
Proprio per questo, vivendo una vita semplice ed onesta, i due sposi hanno voluto vivere insieme per quarant'anni, periodo in cui non è mai mancata condivisione, crescita e sostegno, un bell'esempio di veri sentimenti.
Oggi Angelo e Giovanna, rappresentano una coppia felicemente sposata con un traguardo speciale: un marito e una moglie, che dopo quarant’anni di vita felicemente insieme, non possono che ritenersi una coppia unita e davvero serena . Oggi è un giorno speciale e vogliamo fare loro i nostri più calorosi auguri.
Buon anniversario!