Skip to main content

Dietro le porte chiuse: il lato oscuro dei centri massaggi cinesi a Milano

  • Redazione MilanoFree.it

Milano, la città che non dorme mai, è sempre più affascinata da un fenomeno in crescita: l'esplosione dei centri massaggi cinesi. Ma dietro la promessa di benessere e relax, si nasconde un mondo molto più complesso e talvolta controverso.  E siamo sicuri che in questo caso quando parliamo di "speziato", non ci riferiamo alle erbe aromatiche dell'estremo oriente.massaggi cinesi rosa pix

Gli annunci sui siti web svelano un'altra realtà

La prima immagine che ci viene in mente quando pensiamo ai centri massaggi cinesi potrebbe essere quella di un luogo di quiete e relax. Ma una semplice ricerca online può rivelare un quadro ben diverso. Sui vari portali dedicati agli annunci, è infatti possibile imbattersi in proposte di massaggiatrici seminude, la cui offerta sembra deviare dal semplice massaggio terapeutico.

Questi annunci, spesso accompagnati da foto suggestive e descrizioni lascive, suggeriscono che ciò che viene offerto in questi centri vada oltre il classico massaggio tuina o alla riflessologia plantare. "Sensazioni che solo un massaggio total body può donarti. L'energia della vita scorre come un fiume in piena. Una doccia accogliente e pulita, una soave musica e operatrici gentili ti aiuteranno a raggiungere il relax che meriti" recita uno di questi annunci corredato dalle foto di alcune ragazze asiatiche in intimo e pose provocanti. "XXXXX, la tua donna della porta accanto. Foto originali fatte in casa, mi troverai gentile, divertente, frizzante, dolce e sempre vogliosa del tuo sapore di uomo. Lussuriosa, 4 di seno naturale, con un corpicino che saprà regalarti la meraviglia di...." recita la descrizione di un altro centro massaggi in zona piazza Lima a Milano dove questa volta le foto sono ancora più esplicite.

Dietro le porte chiuse: cosa accade realmente?

Le insegne luminose e i caratteri cinesi che adornano le strade di Milano celano un mondo che si svela solo a porte chiuse. Stando a quanto riportato dalle testimonianze di ex clienti, nei centri massaggi cinesi potrebbero verificarsi attività ben diverse dal massaggio terapeutico. Spesso, dopo la sessione di massaggio, sembrerebbe previsto un "supplemento" di natura erotica.

Tuttavia, generalizzare è pericoloso e ingiusto. Sicuramente non tutti i centri massaggi cinesi sono coinvolti in attività di questo tipo. Molti di essi offrono servizi di massaggi professionali, rispettando la legge e le regole dell'etica professionale.

Il ruolo delle autorità: controlli e regolamentazione

Di fronte a tali preoccupazioni, le autorità locali hanno intensificato i controlli e lavorano per una maggiore regolamentazione del settore. Un passo importante è stato l'introduzione di un codice etico per i centri massaggi nel 2020, con l'obiettivo di garantire la professionalità e tutelare i diritti dei lavoratori.  Nonostante ciò, sembra che poco sia cambiato e una semplice lettura degli annunci online di molti di questi centri, evidenzia la persistente attrattiva per servizi ben al di fuori del semplice benessere fisico.

E' evidente che la strada verso la trasparenza è ancora lunga. E' necessario che i clienti siano consapevoli e responsabili, scegliendo solo centri massaggi legittimi e rifiutando quelli che offrono servizi non etici o illegali. A meno che, naturalmente, non siate intenzionati a cercare quel particolare "supplemento" tanto discusso. Ricordate, ogni scelta è legittima, purché sia consapevole e rispettosa delle regole.

Pin It