Skip to main content

Dormitorio di via Esterle a Milano

Chi non ha un tetto sotto cui dormire o ha avuto la sfortuna di perdere tutto nella vita, può utilizzare come punto di riferimento tra i dormitori milanesi la villetta comunale di via Esterle 17, una traversa di via Padova.

I City Angels a Milano hanno infatti trasformato questa struttura in una casa d'accoglienza: "La casa di Silvana", questo il nome della sede.

La struttura, a differenza dei classici dormitori, è l'unica dove saranno ospitati uomini e donne insieme e che rimane aperta tutta la notte per consentire una sistemazione di emergenza anche a chi dovesse avere bisogno nelle ore più tarde.

La "casa" di via Esterle è dotata di 7 posti letto (10 al massimo in casi di estrema necessità) e, per la prima volta, vi potranno accedere interi nuclei familiari senza essere divisi come accade nei centri d’accoglienza esclusivamente maschili o per donne con bambini. L'altra novità è che vi troveranno posto anche gli animali: una soluzione che va incontro ai senzatetto che spesso rifiutano un letto e un pasto caldo per  non lasciare soli i propri amici a quattro zampe.

Pin It