Skip to main content

Legnano, vaccinazioni antinfluenzali 2020 2021

Sul portale del Comune di Legnano sono riportate da oggi, 29 ottobre, una serie di informazioni e di link utili alla cittadinanza relativamente al vaccino antinfluenzale.

Nel dettaglio sono riportati i seguenti collegamenti ai siti istituzionali

Collegamento al sito di Regione Lombardia 

wikivaccini.regione.lombardia.it/wps/portal/site/wikivaccini/DettaglioRedazionale/le-vaccinazioni-quali/campagna-2020-2021

Collegamento al sito ATS Milano

( ats-milano.it/portale/In-primo-piano/novusact/viewarticle/articleid/3442)

Collegamento al sito di ASST Ovest milanese

(asst-ovestmi.it/home)

Sono inoltre consultabile indicazioni aggiornate sulla vaccinazione antinfluenzale. E’ consigliato consultare frequentemente, per avere gli aggiornamenti necessari.

Nel portale sono contenute altri informazioni si supporto al cittadino, come riportato di seguito

Come fare la vaccinazione antinfluenzale a Legnano? 

  • Gli adulti con patologia cronica e gli over 65, dalla seconda metà di novembre saranno vaccinati a cura dei Medici di Medicina Generale.

In particolare:

  • una parte dei medici di medicina generale effettuerà le vaccinazioni nel proprio ambulatorio (le indicazioni si trovano presso i rispettivi ambulatori)
  • una parte dei medici effettuerà le vaccinazioni negli ambulatori resi disponibili da ASST presso l’ospedale vecchio. Saranno al più presto fornite le indicazioni per le prenotazioni e per conoscere modalità e orari di accesso.
  • Il Centro Prelievi dell’ospedale nuovo di Legnano garantirà una seduta vaccinale di sabato, previo appuntamento da effettuarsi al call center regionale, in data che verrà indicata sul sito web asst-ovestmi.it.

Dopo la fine di novembre, in relazione alla disponibilità di vaccino, sarà offerta alla popolazione di età compresa tra 60 e 65 anni, alle altre categorie comprese nell’offerta gratuita e in co-pagamento, secondo indicazioni che verranno fornite più avanti.

  • I bambini di età compresa fra sei mesi e due anni riceveranno due dosi di vaccino e dalla prima settimana di novembre saranno vaccinati secondo le indicazioni che verranno indicate sul sito asst-ovestmi.it.
  • I bambini di età compresa fra due e sei anni riceveranno il vaccino spray (ats milano.it/portale/Portals/0/Notizie/Antinfluenzale%202020-2021/Bambini.pdf) dopo la metà di novembre, secondo le modalità che saranno comunicate dai pediatri curanti. Le modalità per avere il vaccino saranno consultabili sul sito web asst-ovestmi.it
  • Le donne in gravidanza riceveranno informazioni su come prenotare e dove effettuare la vaccinazione sul sito asst-ovestmi.it
  • Gli operatori sanitari e socio-sanitari, come negli anni passati, effettueranno le vaccinazioni antinfluenzali nel proprio luogo di lavoro.

Sul progetto appena avviato riportiamo le dichiarazioni del Sindaco e del Vice Sindaco:

Lorenzo Radice (Sindaco)

C’ è soddisfazione per il lavoro di coordinamento tra tutte le realtà chi si occupano di cura, scuola, istruzione, sport e da questa settimana, in questo percorso sono stati coinvolte le rappresentanze del mondo del lavoro, dell’economia e della cultura.

Questo coordinamento ha permesso di costruire un dialogo tra i diversi attori, concentrando e focalizzando l’attenzione sull’emergenza Covid.

Il comune sta cercando di dare il suo contributo in termini di comunicazione, cercando di facilitare lo sviluppo di azioni e di permettere ad ogni attore di lavorare al meglio delle proprie potenzialità.

 

Anna Pavan (vice sindaco):

“Ringraziamo tutti i medici di medicina generale che si sono resi disponibili a effettuare la vaccinazione sui propri pazienti e anche un ringraziamento alle  Asst con Ats, per avere reso disponibili degli  ambulatori dell'ospedale vecchio per quei medici che non potevano vaccinare nel loro studio”,

Per il periodo in cui viviamo è opportuno rispettare orari degli appuntamenti e recarsi  negli ambulatori solo con appuntamento,  per evitare  assembramenti

Ricordiamo che tutte le informazioni verranno rese disponibili sempre sui diversi siti.

legnano vaccinazioni

Pin It