Skip to main content

Numeri vincenti Lotto: la truffa viaggia su facebook

si vince facileSi vince facile, è la semplice promessa del "venditore di numeri vincenti del lotto" che grazie a Facebook adesca quelli che lui stesso chiama clienti e che inseguono il sogno ingenuo di vincere soldi facili con i numeri della fortuna.

Sono diversi i profili Facebook (falsi???!!!) che divulgano la notizia che grazie ad un amico hanno vinto tantissimi soldi alle estrazioni del Lotto. C'è chi addirittura si fotografa coperto da banconote da 50 euro e chi invece sfoggia foto di ragazzi/e che fanno la bella vita spacciandole per proprie. Una miriade di account falsi, ovviamente.

 Sono tanti i creduloni che chiedono ad uno di questi ganci come fare per vincere e la risposta in privato arriva subito, anche se con un italiano molto sgrammaticato, leitmotiv delle risposte di tutti questi account: "contatta lui e lui che mi da i numeri vincenti in poco tempo ho fatto gia tantissime vincite e un grande" .

E' a questo punto che contattando la "seconda persona" si ottiene un'altra risposta sgrammaticata che ci dice: "caro alcuni operatori del sistema Lottomatica che manipolano le estrazioni mensili del 10 e lotto serale mi forniscono informazioni sicure al 100000% sui 3 dei 20 numeri che verranno estratti nell'estrazione del 10 e lotto serale di ogni martedì e sabato sera, il servizio e sicuro al 10000% non ce nessuna possibilità di perdita !il prezzo e 300 euro, pagamento con in shop" E ancora "Carissimo on shop la trovi in tabaccheria richiedi una onshop da 300€ ti rilasciano uno scontrino con un pin mi mandi il pin e ti do i numeri vincenti per domani sera con 100€ di puntata sui numeri che ti fornisco vinci 5.000"

Ed ecco servita la truffa, numeri vincenti garantiti al 100% dopo che avremo inviato al truffatore 300 euro (questi si reali) con uno strumento elettronico che non garantisce la tracciatura del pagamento. Un bel regalo al truffatore che poi invierà 3 numeri che stranamente non risulteranno vincenti, ma si sa..... purtroppo i suoi amici di Lottomatica questa volta non saranno riusciti a manipolare l'estrazione... un vero peccato per chi aveva creduto possibile cambiare vita con 3 numeri!!!

Chi è caduto in questa truffa è invitato a fare denuncia alla Polizia Postale anche se il fenomeno è difficile da estirpare poiché chiuso un account Facebook è facile aprirne altri e buttare l'amo. Il mare è pieno di pesci.

Pin It