Skip to main content

Swag Pop Corn il nuovo singolo di Serena Collu in arte SERE

serena collu intervista

Serena Collu non smette di meravigliare i propri fans, con la sua canzone e soprattutto attraverso la propria musica, grazie all' uscita del suo nuovo singolo, Swag Pop Corn,  disponibile su spotify e da lunedì 13 videoclip su YouTube.

Un inedito molto bello che la studentessa di origine sarda, trapiantata a Milano, ha voluto comporre, con tantissimo impegno e grande entusiasmo.

Sere il tuo nuovo singolo si chiama Swag Pop Corn, di che cosa si tratta e soprattutto perché hai voluto dedicargli questo titolo?

Innanzitutto ciao a tutti quelli che spenderanno il tempo a leggere queste mie parole!

Swag é il mio percorso artistico e personale cresciuto, rispetto a Chiodi Fissi o Psicopatica: faccio esperienze e incontri che mi danno tanto da pensare! Osservando quest’anno e i cambiamenti che ci sono stati, da quando ho scritto Swag ad ora che l’ho pubblicata, mantengo quell’intensità che mi ingarbugliava il cervello, anche nel mentre che scrivevo. Tuttora Swag Pop Corn é un bel pacchetto spedito sotto forma di regalo, che mi ricorda quanto tutto a volte é sotto il mio controllo, 24h dopo sono in stato “Help equilibrio mentale”, un perfetto stile 2000. Swag è lo stile di come tutto é momentaneo sia in senso positivo che negativo, Carpe Diem, da un bacio in fronte a un Gin Lemon in più, a una serata fuori al davanzale di casa, all’ultimo abbraccio prima di partire.

I Pop Corn? Un modo per brindare alla schiettezza, all’onestà, agli amici, ai dettagli che fanno la differenza.

Oltre ad essere una cantante, sei anche una studentessa.

Quanto è difficile riuscire a conciliare lo studio con il canto, e soprattutto quanto è stato complicato  realizzare il tuo nuovo singolo  nello stesso tempo?

Sai cosa trovo troppo complicato? Studio, lavoro, allenamento, drammi, amici, relazioni, problemi, stress, arrivare a lezione e impazzire per il nuovo arrangiamento… e poi tutti i giorni eh! Non é complesso trovare il tempo per la mia musica, il tempo lo invento nel caso, dato che é proprio esigenza, se alle 3A.M.  mi sveglio, perché sono tormentata, mi sveglio con le occhiaie, ma felice di aver scritto qualcosa la notte. Il casino arriva nell’incastrare la mia vita privata, ho dei ritmi troppo serrati direi, chi mi vive tutti i giorni sa di cosa parlo, tutti hanno i propri casini per la testa, ma é davvero difficile starmi dietro e aiutarmi quando sclero, lamentandomi di avere troppe ma troppe cose da fare, sacrifico uscite o amici a volte  e mi butto a capofitto su quello che mi serve per migliorarmi in ambito artistico.

Oggi il tuo singolo è già su spotify, e molti possono ascoltare le tue canzoni.

Cosa si prova a creare un'opera del genere e soprattutto a chi ti piacerebbe  dedicarlo  e perché?

 Mi verrebbe da dire in maniera istintiva (come di mio solito) che la dedico a chi piace dire la verità sempre e comunque, a chi legge fra le righe, a chi legge le mie espressioni facciali (troppe) anche quando ti sorrido, ma dietro ho una storia. La dedico a chi riconosce i piccoli gesti e a chi sa riconoscere quando un filo si é rotto, ma parla e spiega.

Quando scrivo lo faccio così per sfogare quella tossicità in cui ci lasciamo coinvolgere, quando vediamo che una persona non é solida con se stessa e vogliamo ricordare che invece dobbiamo esserlo a tutti i costi, ma difficile vero? Quindi quando creo dico “oh cazzarola si capisce così tanto ciò che scrivo? Ormai é fatta”.

Sei una cantante molto ambiziosa, propensa a nuove esperienze musicali, che entusiasmano i tuoi follower.

Quali sono i tuoi sogni che hai tieni nascosto nel tuo cassetto?

Voglio crescere come artista, musicalmente e interiormente, voglio che nelle mie canzoni si noti questo, voglio che tu che leggi questo ti ci possa ritrovare con tutti i tuoi drammi e i tuoi momenti felici. Voglio arrivare ad avere il mio successo personale, voglio sempre troppo da me stessa, ma ci vuole tempo, sostegno da parte di chi ti vuole bene e voglio soprattutto fare musica, scrivere, arrivare a più persone e mostrarmi per come sono tutti i giorni, un po’ matta, positiva, sorridente, a volte satura, poi capita qualcosa di bello e lo noti! Spero di riuscire a fare tanto a livello artistico e arrivare davvero a tantissime persone, lo sogno da quando sono piccola.

Cosa ti piacerebbe dire a chi ti segue nelle tue avventure?

Non so ancora quantificare le persone a cui la mia musica piace, ma io lo faccio perché ho veramente delle cose da dire, ci credo tanto e so che la musica può consolare chi l’ascolta col cuore.

Capirsi reciprocamente crea connessioni e sono poche quelle vere nelle relazioni umane, spero di arrivare alle persone e che qualcuno mi ricordi per le mie parole. E spero che queste personcine possano sempre lottare per ciò in cui credono di più!

Pin It