fbpx
  • EVENTI
  • Maggio e Giugno per i cittadini. Bandi e opportunità dal Comune di Milano

Maggio e Giugno per i cittadini. Bandi e opportunità dal Comune di Milano

Sono tanti i bandi e le opportunità messe a disposizione dal Comune di Milano e da enti e associazioni milanesi a favore dei cittadini. Vediamo insieme una selezione in corso in questo mese.

maggio e giugno per i cittadini bandi e opportunita dal comune di milanoLavoro. Cercasi laureati per gli ambiti Agronomo, Ambiente e Strutturista

L'Amministrazione comunale di Milano ha messo online dei bandi per tre selezioni pubbliche che mettono ciascuna a disposizione 2 posti con contratto a tempo indeterminato nell’ambito Ambiente, Strutturalista e per agronomi. Trovate la comunicazione completa nella sezione dedicata sul sito del Comune di Milano. Vi segnaliamo che la domanda di partecipazione deve essere presentata solo compilando il modulo online attraverso SPID. Se ancora non avete le vostre credenziali del sistema pubblico di identità digitale, potete rivolgervi a uno dei gestori di identità accreditati da AgID (Aruba, PosteID, Infocert, Intesa, Namirial, Sielte, TimId, Lepida e SpidItalia).

Per partecipare non è possibile inviare un CV e inoltre è necessario essere in possesso di un indirizzo PEC personale.

Milano Ristorazione. Dal 14 giugno le iscrizioni

A partire dal 14 giugno verranno aperte le iscrizioni per Milano Ristorazione, ovvero il servizio di refezione per l’anno scolastico 2021/2022 rivolto a tutti gli ordini di scuole comunali e statali (infanzia, primaria e secondaria di primo grado).

Le iscrizioni possono essere effettuate solo online: dalla homepage del sito Milano Ristorazione, cliccando in alto a destra sull’icona “€” sarete indirizzati al sito rette.milanoristorazione.it, da lì inserendo i vostri dati di login accederete alla vostra area personale, anche in questo caso l’accesso è consentito solo attraverso SPID. Mentre, il documento, Un posto a tavola 2021/2022, sarà caricato il 24 maggio e comprenderà diverse informazioni di dettaglio sulle modalità di iscrizione, la richiesta di quote agevolate e i metodi di pagamento.

Casa. Entro l'8 giugno per le richieste di abitazioni popolari comunali

Vi segnaliamo che è online il Piano Anno 2021, l'avviso pubblico per l'assegnazione di case popolari, di proprietà comunale e Aler. È possibile presentare la domanda esclusivamente on line sul sito https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ dalle ore 09:00 del 3 Maggio 2021 alle ore 12 del 8 Giugno 2021. Trovate tutte le info aggiuntive nella sezione dedicata del sito del Comune di Milano.

Cultura. Contributi per progetti nell'ambito dello spettacolo

L’Amministrazione comunale e, in particolare, la Direzione Cultura del Comune di Milano persegue da sempre l’obiettivo di sostenere il comparto cittadino dello spettacolo e la nostra città è da sempre arricchita da un sistema culturale variegato, ricco e dinamico.

Con questo fine si vuole continuare a sostenere e incentivare la produzione culturale di diversi ambiti, musicale, teatrale, cinematografica, multidisciplinare del territorio comunale e per questo saranno concessi contributi a favore di soggetti pubblici e privati per incentivare la quantità e qualità dell’offerta culturale della città.

Nonostante la situazione dovuta all’emergenza sanitaria non sia ancora normalizzata del tutto, l’Amministrazione intende attuare interventi diversificati proprio per far accrescere e valorizzare l’offerta culturale cittadina. Pertanto, si vogliono assegnare per il 2021 dei contributi a sostegno di iniziative, progetti e manifestazioni culturali in ambito teatrale, musicale, cinematografico e multidisciplinare. Quindi avete tempo fino al 31 maggio per rispondere all'avviso pubblico e per ottenere contributi per i vostri progetti. Come sempre tutte le info nella sezione dedicata del sito del Comune di Milano.

Avviso pubblico per i Centri estivi diffusi 2021

Entriamo nell’ambito delle politiche sociali e vi segnaliamo che, è online fino al 3 giugno l'avviso pubblico per la co-progettazione di progetti sociali, educativi e culturali destinati ai minori tra i 6 e i 16 anni. Le iniziative si svolgeranno nei quartieri all’esterno della circonvallazione della 90/91, tra il 21 giugno e il 10 settembre. Anche per questo bando trovate tutte le info e modalità di partecipazione sul sito del Comune di Milano.

Fondo Stadio Meazza. Contributi per associazioni e società sportive

Le associazioni e le società sportive di Milano hanno tempo fino al 4 giugno richiedere i contributi del Fondo Stadio Meazza, quest’anno ampliati per rispondere alle difficoltà affrontate a causa dell’emergenza sanitaria. Infatti le risorse messe a disposizione ammontano a 320mila euro e si riferiscono alla stagione sportiva 2019/2020.

In particolare, 48mila euro sono per dare sostegno alle associazioni sportive che, per ovvie cause di forza maggiore, come la ristrutturazione degli impianti, sono state costrette, nella stagione sportiva 2019/2020 o nel 2020 e fino all’annullamento delle attività agonistiche in seguito all’emergenza Covid-19, a disputare campionati della propria disciplina avvalendosi di impianti sportivi fuori città.

Altri 128mila euro sono destinati a soggetti pubblici e privati (senza scopo di lucro) che hanno realizzato progetti sportivi nel milanese, in cui lo sport è il mezzo per raggiungere obiettivi di valore sociale, formativo ed educativo, con riguardo particolare a quei progetti nel periodo dell’emergenza sanitaria da Covid-19. Infine, 148mila euro saranno destinati a sostegno di associazioni e società sportive, segnalate all’Amministrazione dalle Federazioni nazionali, che hanno contribuito alla valorizzazione, promozione e diffusione della pratica sportiva.

Leggi anche:

Fotografia Europea 2021. A Reggio Emilia si riparte

Le donne dell’Arte tra ‘500 e ‘600 in mostra a Palazzo Reale

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964