Castelli del Ducato: ripartenza green e sicura

castello tabianoIl via libera, il 3 giugno agli spostamenti tra regioni, permetterà, non solo a molta gente di poter tornare nelle seconde case, ma anche di poter godere appieno della bella stagione, organizzando qualche bella scampagnata.

Il circuito Castelli del Ducato, delle provincie di Parma e Piacenza, riapre le sue splendide dimore al pubblico, proseguendo nella propria filosofia "cultural new green", adottando le misure cautelative necessarie a seguito della pandemia da Covid-19.

I visitatori sono i benvenuti: sono loro l'altra metà dei Castelli del Ducato. Ricominciamo insieme con rispetto delle persone, delle regole e dei luoghi, responsabilità per le azioni e un nuovo ritmo slow! ". Questo, è il messaggio di buon augurio che lo staff dei castelli, ha voluto pubblicare per il nuovo inizio. Data la necessità di ingressi contingentati, è stata introdotta la prenotazione obbligatoria da fare tramite richiesta online. Obbligatoria la mascherina durante le visite, e per entrare in alcuni ambienti, sarà misurata la temperatura corporea.

LE ATTIVITA'

Molte le attività che ripartono, pensate con uno scopo ricreativo-didattico per famiglie con bambini sino ai 12 anni. Al castello di Gropparello, in provincia di Piacenza, si potrà tornare a visitare il parco delle Fiabe ed in date speciali tramite smartphone o computer, online, si può partecipare alla visita guidata incantata. Il Villa Medici del Vascello, in provincia di Cremona, organizza invece, lezioni di pittura e di fotografia naturalistica.

IL SOGGIORNO

Riaprono anche gli hotel e case vacanze. Nell'antico castello Malaspina di Gambaro (PC), si può soggiornare in un'ala del maniero, trasformata ad appartamento con cucina abitabile di ben 160 metri quadri. L'hotel Torre San Martino, nel borgo di Rivalta, propone colazione in camera e la possibilità di avere pasti take-away.

LE ULTIME RIAPERTURE

Riapre domenica 7 giugno il castello Pallavicino di Varano de' Melegari, mentre l'11 giugno riaprirà il castello di Tabiano ed il suo Relais di Charme Antico Borgo. Tutti i castelli del circuito, riaprono inoltre le porte a "incontri wedding con i futuri sposi" per organizzazione di matrimoni.

info: castellidelducato.it

Potrebbe interessarti anche:

Milano, gite fuori porta

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964