Skip to main content

Eros Pessina su Rai Tre ci parla di sicurezza stradale

eros pessina biciVa in onda in RAI la sicurezza stradale, insieme all'Associazione Italiana Segnaletica e sicurezza.

Eros Pessina, Vicepresidente dell'AISES con sede a Roma, ci parlerà di sicurezza stradale, strisce bianche, gialle, blu, rosa e manutenzione della segnaletica. Poterete seguirlo su Rai3 nazionale, venerdì  12 gennaio alle ore 10,25 circa.  Sarà un  meraviglioso tour in bicicletta nei luoghi simbolo di Torino. Eros Pessina, insieme al regista RAI Enrico Sparti, ci porterà, infatti , lungo le vie di questa bella città , attraverso le sue  piste ciclabili, sino al Castello del Valentino, passando per  Palazzo Nuovo, sede universitaria. Sarà un viaggio a stretto contatto con la gente del posto,  correlato di interviste a studenti, commercianti, utenti della strada. 
La trasmissione partirà vicino al vecchio porto fluviale di Torino, i Murazzi, lungo Corso Vittorio Emanuele II.eros pessina sindaco
A chi non potesse seguirla durante l’ora di programmazione,   ricordiamo che sarà visibile negli archivi RAI consultabili su internet, anche nei programmi di Spaziolibero.

EROS PESSINA

Eros Pessina è nato a Cuneo nel 1970. Si è laureato a Torino in Scienze Politiche con una tesi in storia contemporanea e ha approfondito la successiva maturazione professionale al Politecnico di Milano. È membro esperto al CEN di Bruxelles e partecipa ad attività di Organismi Internazionali a Roma, Parigi e Berlino. Scrive articoli tecnici su riviste specializzate. Svolge la sua attività di imprenditore e ama scrivere libri di storia, racconti e poesie. Ha ricevuto sin da giovane dei riconoscimenti per le sue opere, ottenendo citazioni e commenti da critici letterari. Sue opere sono pubblicate in diverse Antologie di premi letterari e sulle Antologie Soglie II, Bail-in, Stiamo tutti mali, In vino vanitas, XXX III, Rincipit (Limina Mentis Editore).
Ha pubblicato gli album musicali Sopra gli aquiloni, Smiles in the wind, In quel giorno qualunque, Note come la vita, Tramonti e Torino nel cuore (Edizioni Musicali Momenti).
Ha pubblicato i volumi In viaggio. Poesie e racconti nel tempo (Genesi Editrice), Arte e poesia nelle stagioni della vita (idem), Rouge. Melodie per le stagioni della vita (Edizioni Momenti), Bleu. Melodie per l’Europa (idem), A Cavour con Giolitti verso l’Europa (Genesi Editrice), Blanc. Trilogia di libertà (Edizioni Momenti), Storia e Psicologia (idem), Jaune (idem), Nell’eternità senza tempo (Genesi Editrice); I cardellini del Ceretto (idem); Pensieri e parole sul Po (idem). È Vicepresidente dell’Associazione onlus Elogio della Poesia e membro della Giuria del Premio Letterario I Murazzi.

E’ vicepresidente a Roma dell’Associazione AISES Associazione Italiana Segnaletica e Sicurezza. Eros Pessina è sicuramente un uomo moderno dal multiforme ingegno, essendo valente imprenditore di segnaletica stradale e di sicurezza, serio sportivo dilettantistico nella disciplina del canottaggio, cantautore di lungo corso nel settore della musica leggera di intonazione melodica, scrittore appassionato di Poesia, Narrativa, Storia e di saggi di politica. Un discorso ancora a parte andrebbe dedicato al suo sentimento di “servizio pubblico”, reso in politica a favore dell’organizzazione economico-sociale della Regione Piemonte e in particolare di Torino e di Busca, le sue Città del cuore.5699787e 3dc4 4359 8d8b 26bfcdaaa07a

Pin It