fbpx
  • Home
  • EVENTI
  • Il 2021 è avaro di feste e ponti: ecco il calendario completo

Il 2021 è avaro di feste e ponti: ecco il calendario completo

L’Epifania ha portato tutte le feste via, ma tutti noi non vediamo l’ora di tornare di nuovo in vacanza per goderci il nostro tempo libero e un po’ di riposo.

il 2021 avaro di feste e ponti ecco il calendario completo vacanze ferieSebbene il 2021 non sarà particolarmente ricco di feste e ponti, anzi l’anno nuovo è ricco di speranze ma avaro di vacanze, vediamo insieme il calendario dei giorni festivi che ci attendono.

Sempre nella speranza che si plachi l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia Covid-19, che non vi siamo strette restrizioni e soprattutto che si arrivi entro fine anno a raggiungere l’immunità di gregge attraverso il vaccino.

Feste e ponti del 2021: date e calendario

Pur non essendo giorni festivi vi segnaliamo che San Valentino, il 14 febbraio quest’anno cade di domenica, mentre l’8 marzo, Festa della Donna di lunedì e la Festa del Papà, il 19 marzo cade di venerdì.

Dobbiamo aspettare il 4 e 5 aprile, come sempre domenica e lunedì per Pasqua e Pasquetta. Il 25 aprile in cui ricorre la Festa della Liberazione cade quest’anno di domenica.

Giungiamo a maggio, e qui la Festa del Lavoro del 1° maggio cade di sabato, un altro ponte mancato. Domenica 9 maggio, invece, celebreremo la Festa della Mamma.

Arriviamo a giungo e qui siccome la Festa della Repubblica, il 2 giugno cade di mercoledì può essere occasione per godersi il primo ponte dell’anno. Tra le feste patronali giovedì 24 giugno si celebrerà, solitamente a Torino, Genova e Firenze, San Giovanni Battista mentre martedì 29 giugno a Roma si celebreranno i Santi Pietro e Paolo.

Da qui dovremmo aspettare agosto per altri giorni festivi, anche se Ferragosto quest’anno cade di domenica 15 agosto.

A settembre, precisamente domenica 19 a Napoli si celebra San Gennaro. Nel frattempo, tutti noi aspetteremo lunedì 1 Novembre in cui ricorre il giorno di Tutti i Santi per poter godere di un weekend più lungo.

Proseguiamo con Dicembre: martedì 7 ricorre Sant’Ambrogio, quindi Milano festeggia il suo santo patrono, a seguire l’Immacolata cade mercoledì 8 dicembre, quindi anche questi giorno possono essere occasione per godere del secondo ponte dell’anno.

Per quanto riguarda le prossime festività natalizie invece, Natale cade sabato 25 dicembre e Santo Stefano domenica 26 dicembre, San Silvestro invece venerdì 31 dicembre e apre le porte al 2022 in cui Capodanno cade sabato 1 gennaio e l’Epifania venerdì 6 gennaio.

Leggi anche:

Saldi 2021: gli outlet a Milano e in Lombardia da non perdere

Viaggio nella Grande Bellezza, le nuove puntate con Cesare Bocci su Canale 5

Milano: nuove regole per la riapertura di scuole e negozi

Copyright © 2006 - 2020 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964