Passante ferroviario Milano linea S10
Lo Schema della Linea Passante S10
Il Passante Ferroviario è un'infrastruttura metropolitana quasi interamente sotterranea che attraversa la città di Milano da Nord-Ovest (Certosa e Bovisa) a Sud-Est (Rogoredo).
Il Passante è lo snodo del servizio ferroviario milanese, ed è percorso dalle linee suburbane S1 (Saronno - Lodi), S2 (Camnago - Milano Rogoredo), S5 (Treviglio - Varese), S6 (Novara - Pioltello/Treviglio) e S13 (Milano Bovisa - Pavia), con una frequenza che arriva nella tratta Lancetti - Porta Vittoria, di un treno ogni 6 minuti.
Guarda l'orario del Passante ferroviario
COME SI ACCEDE
Come per la Metropolitana [MM], si accede al Passante Ferroviario oltrepassando dei tornelli. Le 8 stazioni del Passante sono tutte dotate di pannelli luminosi che informano sugli orari di arrivo e destinazione nonché sulla puntualità dei treni.
QUALI BIGLIETTI UTILIZZARE
Il Passante Ferroviario di Milano è da considerarsi come un servizio di trasporto urbano. E' dunque possibile utilizzare tutti i titoli di viaggi ATM [biglietti/carnet/abbonamenti] validi per la tratta urbana anche se a tariffa agevolata [abbonamento studenti, abbonamento senior, etc]:
- Biglietto urbano
- Carnet 10 viaggi
- Settimanale 2*6
- Giornaliero
- Bigiornaliero
- BI4 [Biglietto integrato per 4 viaggi di 90 minuti, ogni viaggio consente un unico accesso in metropolitana, ferrovie e Passante Ferroviario]
- Abbonamento settimanale/mensile/annuale
- Biglietto cumulativo (Area piccola/Area media/Area grande/Area plus 1)
Per quel che riguarda le tratte S [Suburbane] sono utilizzabili i titoli di viaggio ferroviari a Tariffa Unica Regionale:
- Biglietto di corsa semplice;
- Carnet;
- Abbonamento settimanale/mensile/annuale;
- Abbonamento mensile TrenoMilano.
Leggi anche:
Metro Milano
la Mappa della Metropolitana di Milano
La metropolitana di Milano nel 2030
Metropolitana di Milano: storia
il Passante Ferroviario di Milano
le Linee Suburbane di Milano
le Metrotranvie di Milano