Stazione Cadorna a Milano

ago-filo-nodoLa stazione di Cadorna, Ferrovie Nord Milano, è raggiungibile con la metropolitana linea rossa e linea verde.

Le Ferrovie Nord collegano Milano con Saronno, Varese-Laveno, Como, Erba-Asso, Novara ed altre stazioni minori.
Da Cadorna è possibile prendere il Malpensa Express: in treno tra Milano e Malpensa (ogni mezz’ora) che in 40 minuti collega il centro cittadino con l'aeroporto internazionale di Malpensa

Le Ferrovie Nord Milano (FNM) servono le zone situate a nord di Milano e nelle province di Varese, Como, Novara e Brescia.

Esternamente alla stazione Cadorna, sul lato sinistro della facciata, è presente un ascensore in vetro che collega il piazzale ai tornelli (mezzanini) della metropolitana M1 e M2. Dai mezzanini si scende al piano dei binari delle due metro mediante ascensori accessibili. Sul lato destro della facciata della stazione vi è un posteggio dei Taxi a Milano e tre posti auto riservati ai titolari di pass disabili.

L’area di Piazza Cadorna è un importantissimo crocevia, infatti risulta essere tra i primi scali ferroviari più attivi che collega Milano alle province lombarde di Como e Varese, alla Brianza e alla provincia torinese di Novara. Dal 1999 la stazione delle Ferrovie Nord è diventata il capolinea del Malpensa Express.

Dalla stazione Cadorna è possibile prendere:
Metropolitana M1
Metropolitana M2
Tram 1, 19, 27
Autobus ATM 61, 43, 70, 94

Stazione Cadorna
Piazzale Cadorna, 14
20123 Milano

malpensa express

Potrebbe interessarti anche:

Metro Milano
la Mappa della Metropolitana di Milano
La metropolitana di Milano nel 2030
Metropolitana di Milano: storia
il Passante Ferroviario di Milano
le Linee Suburbane di Milano
le Metrotranvie di Milano

La mattonella di Cadorna: storia vera di un pensiero positivo

 

Copyright © 2006 - 2021 MilanoFree.it, testata registrata Trib. Milano n. 367 del 19/11/2014  IT11086080964